Tu sei qui: CronacaLo share de "La prova del Cuoco" torna a salire: novità e vecchie conoscenze fanno impennare gli ascolti
Inserito da (admin), sabato 13 aprile 2019 12:35:08
Torna il sole della Costa d'Amalfi, è proprio il caso di dirlo, nel mezzogiorno di Rai1 con il Maestro Pasticciere Sal De Riso nuovamente protagonista a La prova del cuoco.
Dopo un avvio di stagione decisamente sotto tono, il programma condotto da Elisa Isoardi sembra aver trovato il giusto equilibrio tra le innovazioni volute per questa nuova stagione e i pilastri che da sempre l'hanno sostenuta nel passato. La prova del cuoco ha messo in atto delle piccole, grandi, rivoluzioni riuscendo nella non facile missione di sostituire un programma storico a cui milioni di italiani erano affezionati.
Il ritorno di grandi maestri del calibro di Natalia Cattelani, Alessandra Spisni e Luisanna Messeri, insieme al grande pasticciere della Costa d'Amalfi, Salvatore De Riso, hanno sortito l'effetto desiderato: far tornare a crescere il pubblico del mezzogiorno di Rai1.
Oggi a Prova del Cuoco, pur essendo completamente nuova, non ha perso il fascino delle edizioni del passato con le sfide tra i maestri in cucina. Anche la conduttrice, Elisa Isoardi, inizialmente fortemente contestata dai critici televisivi, pian piano sta conquistando il pubblico che tanto ha amato Antonella Clerici.
La Rai non ha ancora diffuso i dati Auditel ma dal termometro dei social network è facile prevedere che il dato sarà decisamente positivo.
Nella prossima puntata di lunedì 15 aprile un duello speciale vedrà protagonista l'imbattuta regina delle sfogline Alessandra Spisni che sfiderà la conduttrice televisiva Roberta Capua sulle torte di Pasqua, per poi deliziare il pubblico con uno dei suoi cavalli di battaglia. A seguire, lo chef stellato Marco Bottega preparerà uno dei suoi irripetibili "piatti d'autore" e la coppia di chef Marco Rufini e Fabio Campoli si cimenterà in una ricetta a quattro mani, unica ed irripetibile.
Via ai quarti di finale per la gara la squadra del Peperone verde e del Pomodoro rosso, sostenute dagli chef Vincenzo Marconi da Milano e Paolo Zoppolatti da Gorizia, si daranno "battaglia" a colpi di mestoli e padelle per aggiudicarsi il primo punto della settimana.
A giudicarli lo chef stellato Errico Recanati, il critico enogastronomico Luciano Pignataro e, "giurato per un giorno", un volto noto al grande pubblico.
Foto: Sal De Riso
Video: www.salderisojournal.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106219104
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...
I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, a seguito a segnalazioni di cittadini, sono intervenuti in via Conte di Ruvo dove è stata accertata la presenza di un individuo mentre esercitava abusivamente l'attività di parcheggiatore, pretendendo denaro dagli automobilisti per consentire la sosta su stalli...
Il 18 dicembre 2024, alle ore 11:00, a Roma nella sede dell'Ambasciata del Messico in Italia, si è svolta una cerimonia per la restituzione di 101 reperti archeologici all'Ambasciatore S.E. Carlos Garcìa de Alba da parte del Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Generale di Divisione...
È stato fermato dai poliziotti della Digos di Milano, mentre, a bordo di un aereo di linea, transitava nel nostro Paese all'aeroporto di Milano - Malpensa. Il 38enne cittadino iraniano è stato arrestato ai fini estradizionali in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità giudiziaria degli Stati Uniti...