Tu sei qui: CronacaLo share de "La prova del Cuoco" torna a salire: novità e vecchie conoscenze fanno impennare gli ascolti
Inserito da (admin), sabato 13 aprile 2019 12:35:08
Torna il sole della Costa d'Amalfi, è proprio il caso di dirlo, nel mezzogiorno di Rai1 con il Maestro Pasticciere Sal De Riso nuovamente protagonista a La prova del cuoco.
Dopo un avvio di stagione decisamente sotto tono, il programma condotto da Elisa Isoardi sembra aver trovato il giusto equilibrio tra le innovazioni volute per questa nuova stagione e i pilastri che da sempre l'hanno sostenuta nel passato. La prova del cuoco ha messo in atto delle piccole, grandi, rivoluzioni riuscendo nella non facile missione di sostituire un programma storico a cui milioni di italiani erano affezionati.
Il ritorno di grandi maestri del calibro di Natalia Cattelani, Alessandra Spisni e Luisanna Messeri, insieme al grande pasticciere della Costa d'Amalfi, Salvatore De Riso, hanno sortito l'effetto desiderato: far tornare a crescere il pubblico del mezzogiorno di Rai1.
Oggi a Prova del Cuoco, pur essendo completamente nuova, non ha perso il fascino delle edizioni del passato con le sfide tra i maestri in cucina. Anche la conduttrice, Elisa Isoardi, inizialmente fortemente contestata dai critici televisivi, pian piano sta conquistando il pubblico che tanto ha amato Antonella Clerici.
La Rai non ha ancora diffuso i dati Auditel ma dal termometro dei social network è facile prevedere che il dato sarà decisamente positivo.
Nella prossima puntata di lunedì 15 aprile un duello speciale vedrà protagonista l'imbattuta regina delle sfogline Alessandra Spisni che sfiderà la conduttrice televisiva Roberta Capua sulle torte di Pasqua, per poi deliziare il pubblico con uno dei suoi cavalli di battaglia. A seguire, lo chef stellato Marco Bottega preparerà uno dei suoi irripetibili "piatti d'autore" e la coppia di chef Marco Rufini e Fabio Campoli si cimenterà in una ricetta a quattro mani, unica ed irripetibile.
Via ai quarti di finale per la gara la squadra del Peperone verde e del Pomodoro rosso, sostenute dagli chef Vincenzo Marconi da Milano e Paolo Zoppolatti da Gorizia, si daranno "battaglia" a colpi di mestoli e padelle per aggiudicarsi il primo punto della settimana.
A giudicarli lo chef stellato Errico Recanati, il critico enogastronomico Luciano Pignataro e, "giurato per un giorno", un volto noto al grande pubblico.
Foto: Sal De Riso
Video: www.salderisojournal.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107320100
Ancora code e disagi in Costiera Amalfitana. Anche oggi, martedì 15 aprile, la sospensione dei collegamenti marittimi a causa del maltempo ha riversato l'intero flusso di veicoli sulla Statale Amalfitana, creando lunghe code e disagi per pendolari e turisti. Il tratto tra Maiori e Amalfi è stato paralizzato...
Traendo le mosse da un esposto, sporto da un privato cittadino, con il quale si lamentavano condotte criminose da parte di un pubblico dipendente, caposervizio dei servizi cimiteriali di un comune del Ponente ligure, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Savona, nel quadro dei...
I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza Torino hanno concluso un'indagine, convenzionalmente denominata "CASH FLOW", che ha riguardato un'impresa operante nel settore edile che aveva fatturato lavori di fatto mai eseguiti, per un importo complessivo di oltre 2,2 milioni di euro. L'attività,...
Nel novembre 2024, l’Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno ha lanciato un progetto volto a umanizzare le cure, ponendo un’attenzione particolare ai pazienti con ridotta mobilità. Tra le iniziative più apprezzate, l’introduzione delle "sedie di cortesia":...
Nell'ambito dell'attività dell'Esecuzione Penale diretta da questa Procura della Repubblica, in data odierna la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli — aliquota Guardia di Finanza, ha eseguito un provvedimento di confisca per oltre 1 milione di euro...