Tu sei qui: Cronaca"Lei chi è?", dalla Polonia la versione di "Indovina chi" dedicata alle grandi donne della storia
Inserito da (Maria Abate), giovedì 21 novembre 2019 17:23:55
Il gioco da tavolo Indovina chi, si tinge di rosa e diventa Lei chi è? per indovinare quale sia la prescelta tra le grandi donne della storia di ieri e di oggi.
Il progetto indipendente ideato dall'imprenditrice polacca Zuzia Kozerska-Girard è una rivisitazione del gioco iconico degli anni '90, per celebrare le grandi donne del passato e farle conoscere ai bambini attraverso un'attività ludica.
Il progetto, una volta ideato, è stato diffuso attraverso Kickstarter, la famosa piattaforma di finanziamento collettivo per i creativi. Il consenso è stato altissimo, al punto tale da consentire all'imprenditrice polacca di veder realizzata la sua idea.
Le immagini delle persone rappresentate sono dipinte ad acquerello dall'artista Daria Golab. Per indovinare, le domande, rispetto al classico gioco basato sull'aspetto fisico, devono essere incentrate su quello che queste persone hanno fatto nella loro vita: "era una spia?", "ha vinto il premio Nobel?".
28 le donne straordinarie illustrate sulla tavola di legno: dalla regina egiziana Hatshepsut alla pittrice Frida Kahlo. Non mancano l'attivista Malala e la scienziata Marie Curie. E ancora: la pugile indiana McMary Kom, la suffragetta Kate Sheppard, la giornalista statunitense Nellie Bly e Lella Lombardi, seconda donna a guidare una monoposto di Formula 1, l'unica a giungere in zona punti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10479107
Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie principali che collega la città ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, originario di Caserta, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un carico di ecoballe...
Un uomo proveniente da Castellammare di Stabia è stato arrestato a Positano dopo essere stato trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana durante un posto di blocco effettuato dai Carabinieri. Come riporta Il Vescovado, gli agenti, insospettiti dal comportamento dell'individuo, hanno proceduto...
Cresce la preoccupazione tra i residenti di Positano, in particolare nella zona di Chiesa Nuova, dove sono stati segnalati bocconi avvelenati che avrebbero già causato la morte di tre gatti. La denuncia arriva dall'associazione Positano Animali, che ha lanciato un appello alla cittadinanza affinché tenga...
I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Casoria hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di quattro persone (di cui 3 sottoposte alla misura della custodia in carcere, una a quella...
Presso la sede del Parco Archeologico dell'Appia Antica, i Carabinieri della Stazione di Roma San Sebastiano e quelli del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale - Reparto Operativo Sezione Archeologia di Roma hanno restituito alla Soprintendenza Speciale Archeologica Belle Arti e Paesaggio di...