Tu sei qui: CronacaLa Superluna brilla nel cielo della Costa d'Amalfi: le magnifiche immagini di Fabio Fusco
Inserito da (admin), mercoledì 20 febbraio 2019 15:10:36
"Super Luna sorta dietro il monte Paipo del 19/02/2019 al Perigeo alla minima distanza dalla Terra (poco più di 351 mila km).
Stasera c'era molta foschia, umidità e un bel venticello, ma va bene così"
Con questo post il nostro amico e fotografo positanese, Fabio Fusco, ha condiviso i suoi meravigliosi scatti che ritraggono il nostro satellite naturale: la luna.
Luminosissima, ieri sera, questa "Superluna" ha lasciato senza fiato quanti, non solo in Costiera Amalfitana, si sono soffermati ad ammirarla.
Da Positano a Sapri, passando per la Città di Salerno, l'atmosfera ha assunto un'aria di magia lasciando fantasticare i cuori di tanti, innamorati e non. Il fenomeno si verifica quando il nostro satellite si trova alla distanza minima dalla terra, detta Perigeo, e contemporaneamente libero dall'ombra del nostro pianeta (luna piena).
In pratica il disco lunare è apparso più grande quasi del 7% e più luminoso del 30%, trovandosi di fatto a soli 356 mila chilometri dalla Terra, circa 30mila chilometri più vicina del solito.
Gli scatti sono diventati immediatamente virali e condivisi da piccole e grandi testate giornalistiche.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101719101
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata della Polizia Municipale di Napoli, a seguito di una segnalazione per presunte irregolarità edilizie presso un Bed and Breakfast, in via Domenico Capitelli, hanno effettuato il sequestro di 42 kg di droga, una pistola e 24mila euro in contanti. Gli agenti, effettuato...