Tu sei qui: CronacaLa Segreteria Generale di FIT-CISL chiede un tavolo tecnico per il problema viabilità in costiera
Inserito da (admin), martedì 22 gennaio 2019 08:40:10
Il Segretario Generale di Fit-Cisl, Alfonso Langella, scrive al Prefetto e a tutti gli attori della viabilità in Costiera Amalfitana per richiedere un tavolo tecnico al fine di evitare che la gestione del traffico sulla nostra Statale collassi come avvenuto la scorsa stagione.
La lettera, inviata in copia a tutti gli organi di stampa, è stata inviata al Prefetto di Salerno, alla Regione Campania Commissione Trasporti, All'ANAS Area Competenza Campania e ai Comuni della Costiera Amalfitana.
"Egregi, oramai da tempo veniamo a conoscenza di varie interlocuzioni per cercare di attenuare l'annoso problema del traffico sulla Costiera Amalfitana dovuto agli autobus di linea e privati.
Infatti, oramai, da anni si vedono spuntare autorizzazioni, spesso a varie ditte di trasporto per viaggiare sulla Strada Statale 163 con addirittura la possibilità di fermare lungo il tragitto per la discesa e la risalita dei passeggeri, quasi a sostituirsi al trasporto pubblico con tutte le relative conseguenze!
Il traffico che si crea, oltre a produrre situazioni invivibili, con ripercussioni sull'immagine del mondo di questo meraviglioso territorio, crea stress ai lavoratori dei trasporti, che ormai ai limiti della sopportazione, devono quotidianamente ingegnarsi per evitare il blocco dei mezzi.
Inoltre, le varie soluzioni individuali dei numerosi comuni rischia di far bloccare il trasporto pubblico locale, con conseguenze drammatiche sulla vita dei cittadini e dei turisti.
Vi chiediamo, per tutto quanto fin qua esposto, di renderci partecipi ad un tavolo di confronto "ad hoc" che ci permetta di esprimere il nostro punto di vista reale dei fatti, per giungere finalmente ad una soluzione definitiva della vicenda, prima del nuovo avvio della stagione turistica."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104617103
È iniziata oggi, lunedì 14 aprile, la Settimana Santa e da alcune ore la Statale 163 Amalfitana è andata in tilt, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato diversi tratti della costa nonostante l’entrata in vigore delle targhe alterne. A complicare ulteriormente la situazione è stata la sospensione...
In provincia di Trapani, investigatori del Servizio Centrale Operativo e del ROS, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di Calcagno Floriana, indagata, in concorso, per...
È stata ritrovata sana e salva Elisa D’Antuono, la giovane di Angri scomparsa nelle scorse ore dopo un litigio con il compagno. A lanciare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per l’improvvisa sparizione della ragazza, che da venerdì aveva fatto perdere ogni traccia. Nelle scorse ore, la sua...
Aveva 17 anni, era marocchino, e lavorava - pare senza contratto – in un’azienda di rifiuti a Nocera Inferiore. Possiamo descrivere così il giovane che venerdì scorso, come riporta il quotidiano "Il Mattino", è arrivato in condizioni disperate all’ospedale Umberto I. Il 17enne era stato trasportato da...
Mattinata di violenza a Figlino, frazione di Tramonti, dove ieri, domenica 13 aprile, si è consumata una rissa tra familiari. Protagonisti dell'episodio sono stati quattro parenti, zii e nipoti, coinvolti in una violenta colluttazione scoppiata all'interno di una proprietà privata. Come riporta Il Vescovado,...