Tu sei qui: CronacaLa Misericordia festeggia i suoi primi 25 anni: Agerola Città Cardioprotetta / Foto
Inserito da (admin), lunedì 19 novembre 2018 21:39:30
Si è tenuta sabato scorso, 17 novembre 2018, l'inaugurazione e la benedizione di quattro postazioni DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) nel comune di Agerola, ultimo comune della provincia di Napoli, alle porte della Costa d'Amalfi.
La cerimonia in concomitanza dei festeggiamenti dei primi 25 anni di attività della Misericordia sul territorio.
Presenti il sindaco di Agerola, Luca Mascolo, l'assessore alle politiche sociali della regione Campania, Lucia Fortini, il responsabile della Sala Operativa 118 ASL NA3SUD, Salvatore Criscuolo, il presidente del consiglio regionale Fratres Campania, Giuseppe Festa, l'assessore Naclerio Tommaso, la consigliera delegata alla sanità, Giuseppina Mandara e i parroci delle parrocchie di Agerola.
I defibrillatori sono stati installati in Piazza Unità d'Italia, nella frazione di Pianillo, a Bomerano, in Piazza Paolo Capasso, nella frazione di Campora, in piazza XXIV Maggio e a San Lazzaro, in Piazza Generale Avitabile.
In serata la Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Mons. Orazio Soricelli che ha benedetto la vestizione dei volontari della Misericordia ed ha accolto le Sacre Reliquie di Santa Trofimena, per l'occasione accompagnata da Tommaso Manzi, in rappresentanza dell'amministrazione comunale di Minori e da diversi fedeli provenienti dalla cittadina costiera.
Importante la partecipazione del pubblico che riconosce nella Misericordia un'istituzione di volontariato fondamentale, di supporto durante le criticità e sempre vicina alle persone in difficoltà.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104314102
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata della Polizia Municipale di Napoli, a seguito di una segnalazione per presunte irregolarità edilizie presso un Bed and Breakfast, in via Domenico Capitelli, hanno effettuato il sequestro di 42 kg di droga, una pistola e 24mila euro in contanti. Gli agenti, effettuato...