Tu sei qui: CronacaLa Frana di Amalfi arriva al Tg1, intanto la Procura indaga per disastro colposo /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), martedì 2 febbraio 2021 21:07:31
Lo spaventoso crollo di Amalfi è giunto alle cronache nazionali. Nell'edizione delle 20 del Tg1 si parla della frana che ha «praticamente spezzato la Costiera Amalfitana in due».
Nel servizio di Alessandra Barone si vedono i video girati dai passanti subito dopo il cedimento e le interviste degli inviati ai residenti.
«Certo che mi sono spaventata! Si è sentito un forte rumore e poi quando ho saputo cos'era successo il mio pensiero è andato alle persone che abitano lì, perché le conosco», ha detto una donna.
Quindi le telecamere si sono rivolte agli autisti Sita che poco prima del crollo erano nei pressi del vicino deposito e raccontano di aver sentito «un rumore assordante, di ferro».
Tre famiglie evacuate e per fortuna nessuno ha perso la vita sotto i macigni.
«Quando parliamo di dissesto non parliamo solo di costoni rocciosi, ma anche di scale, terrazzamenti e macere che sotto il peso del tempo e degli agenti atmosferici spesso ci mostrano la loro fragilità», ha detto il Sindaco Daniele Milano.
Intanto la Procura di Salerno ha aperto un fascicolo per disastro colposo; un anno fa erano stati fatti i lavori di messa in sicurezza della strada.
Leggi anche:
Amalfi, frana impressionante occlude galleria sulla SS163 e arriva fino al lungomare /FOTO e VIDEO
Amalfi, evacuata in elicottero una famiglia la cui abitazione è a ridosso del crollo /FOTO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109414100
Per delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata della Guardia di finanza hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal G.I.P. del...
Le Fiamme Gialle della Stazione Navale di Palermo, congiuntamente al personale della Compagnia di Bagheria, nell'ambito della costante azione mirata al contrasto della filiera abusiva del commercio ittico, hanno intercettato un furgone sospettato di trasportare un quantitativo cospicuo di prodotto ittico...
Prosegue senza sosta l'attività dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli e delle Fiamme Gialle lariane lungo la linea di confine con la limitrofa Confederazione Elvetica per il contrasto agli illeciti doganali e valutari. Nei giorni scorsi, nel corso degli ordinari controlli presso il valico autostradale...
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, nell'ambito della quotidiana attività di prevenzione e di controllo del territorio, tesa a contrastare fenomeni di evasione fiscale e abusivismo, hanno scoperto un soggetto che esercitava abusivamente la professione di estetista....
Non ce l'ha fatta Pietro, il 15enne di Capaccio Paestum trovato gravemente ferito lunedì sera nei pressi della sua abitazione in via Cupone. Il cuore del giovane ha cessato di battere nelle scorse ore all'ospedale Ruggi di Salerno. Nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, il suo cuore...