Tu sei qui: CronacaL’Executive Pastry Chef Angelo Musa in Costiera Amalfitana
Inserito da (Admin), mercoledì 19 agosto 2020 03:33:30
Il Maestro Pasticciere Angelo Musa in vacanza nella Divina fa tappa a Minori e ne approfitta per "deliziarsi" alla pasticceria Sal De Riso.
A darne notizia è proprio l'ambasciatore del bello e del buono della Costa d'Amalfi con un post Instagram: "Ricevere la visita di un grande professionista come Angelo Musa, MOF Pâtissier e Campione del Mondo di pasticceria, mi riempie il cuore di gioia".
MOF è l'acronimo di "Meilleures Ouvriers de France" (Migliori Operai di Francia): un'associazione unica al mondo, che raggruppa 200 diverse professioni - tra cui quella del pasticcere -, ne difende i valori, promuovendo "l'intelligenza delle mani", assicurando la salvaguardia e il rinnovamento del prezioso patrimonio artigianale. Diventare MOF non è facile: al contrario, è un percorso impegnativo, che richiede grandi sacrifici.
Miglior pasticciere artigiano di Francia e Campione del Mondo di pasticceria, l'Executive Pastry Chef Angelo Musa è celebrato in tutto il mondo per le sue innovazioni tecniche ed artistiche. L'assoluta padronanza dello chef italofrancese nella creazione di sapori equilibrati, consistenze delicate e armonie di sapori, è tesa ad esprimere una naturale eleganza e una bellezza senza tempo. Desideroso di condividere la sua visione raffinata e volta all'eccellenza, continua a ridefinire i confini della creatività in un'incessante ricerca di ispirazione. (fonte Hangar78)
Queste sue caratteristiche lo rendono molto simile al Maestro Pasticciere, membro dell'Accademia Maestri Pasticcieri Italiani (AMPI) Salvatore De Riso, che continua nella creazione di abbinamenti sempre nuovi di dolci sapori, regalando ogni anno nuovo capolavori di dolcezza.
Per Angelo Musa la scelta non poteva ricadere su una delle creazioni più richieste del Maestro Sal De Riso, la sua Delizia al limone Costa d'Amalfi IGP.
La Costiera Amalfitana si conferma un territorio dalla ricchezza straordinaria, in cui insistono eccellenze uniche che la rendono sempre più desiderata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105632100
È iniziata oggi, lunedì 14 aprile, la Settimana Santa e da alcune ore la Statale 163 Amalfitana è andata in tilt, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato diversi tratti della costa nonostante l’entrata in vigore delle targhe alterne. A complicare ulteriormente la situazione è stata la sospensione...
In provincia di Trapani, investigatori del Servizio Centrale Operativo e del ROS, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di Calcagno Floriana, indagata, in concorso, per...
È stata ritrovata sana e salva Elisa D’Antuono, la giovane di Angri scomparsa nelle scorse ore dopo un litigio con il compagno. A lanciare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per l’improvvisa sparizione della ragazza, che da venerdì aveva fatto perdere ogni traccia. Nelle scorse ore, la sua...
Aveva 17 anni, era marocchino, e lavorava - pare senza contratto – in un’azienda di rifiuti a Nocera Inferiore. Possiamo descrivere così il giovane che venerdì scorso, come riporta il quotidiano "Il Mattino", è arrivato in condizioni disperate all’ospedale Umberto I. Il 17enne era stato trasportato da...
Mattinata di violenza a Figlino, frazione di Tramonti, dove ieri, domenica 13 aprile, si è consumata una rissa tra familiari. Protagonisti dell'episodio sono stati quattro parenti, zii e nipoti, coinvolti in una violenta colluttazione scoppiata all'interno di una proprietà privata. Come riporta Il Vescovado,...