Tu sei qui: CronacaIstigazione al suicidio. Non sarebbe stata una fatalità la caduta dal balcone del tredicenne di Gragnano: in chat insulti e "ucciditi"
Inserito da (Admin), domenica 4 settembre 2022 09:10:23
Poche parole inviate alla fidanzatina potrebbero essere l'addio del tredicenne di Gragnano, morto giovedì scorso dopo essere precipitato dalla finestra dell'appartamento di famiglia, posto al quarto piano di via Lemma.
Quello che in un primo momento era stato ritenuto un incidente, con il passare dei giorni assume connotazioni sempre più inquietanti (leggi qui il nostro articolo).
In un primo momento si era parlato di una tragica fatalità, di un tentativo di sistemare il cavo dell'antenna del televisore ma, stando a quanto appreso dall'ANSA, "la pista prevalente è che il ragazzo possa essere stato spinto a togliersi la vita".
Dall'esame del suo smartphone sono emersi infatti gli insulti e le minacce che il giovane avrebbe subito da un gruppo di cyberbulli. In uno di questi messaggi sarebbe stato scritto esplicitamente: "Ucciditi".
Gli inquirenti di Torre Annunziata, con il procuratore Nunzio Fragliasso e il pm Giuliana Moccia, titolare del fascicolo, hanno aperto un'indagine, per adesso contro ignoti, ipotizzando il reato di istigazione al suicidio.
Si cerca di stabilire la verità sugli ultimi giorni di vita del tredicenne di Gragnano che - come suppongono gli inquirenti - sarebbe stato angosciato da messaggi intimidatori.
Dalle analisi dei militari dell'Arma dei Carabinieri del cellulare della vittima, immediatamente posto sotto sequestro il giorno dell'incidente, stanno emergendo particolari importanti nello sviluppo delle indagini.
La tragedia ha scosso la comunità di Gragnano, gli amici di scuola e le istituzioni locali, con il sindaco della città alle porte della Costa d'Amalfi che nei giorni scorsi ha parlato di ''dolore troppo grande'' e di una ''morte innaturale'', annunciando che nel giorno dei funerali verrà proclamato il lutto cittadino.
La salma del giovane resta sotto sequestro nell'obitorio di Castellammare di Stabia, in attesa che la magistratura disponga l'esame autoptico.
Foto di copertina: Pixabay
Foto interna: ANSA.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103728107
Ancora code e disagi in Costiera Amalfitana. Anche oggi, martedì 15 aprile, la sospensione dei collegamenti marittimi a causa del maltempo ha riversato l'intero flusso di veicoli sulla Statale Amalfitana, creando lunghe code e disagi per pendolari e turisti. Il tratto tra Maiori e Amalfi è stato paralizzato...
Traendo le mosse da un esposto, sporto da un privato cittadino, con il quale si lamentavano condotte criminose da parte di un pubblico dipendente, caposervizio dei servizi cimiteriali di un comune del Ponente ligure, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Savona, nel quadro dei...
I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza Torino hanno concluso un'indagine, convenzionalmente denominata "CASH FLOW", che ha riguardato un'impresa operante nel settore edile che aveva fatturato lavori di fatto mai eseguiti, per un importo complessivo di oltre 2,2 milioni di euro. L'attività,...
Nel novembre 2024, l’Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno ha lanciato un progetto volto a umanizzare le cure, ponendo un’attenzione particolare ai pazienti con ridotta mobilità. Tra le iniziative più apprezzate, l’introduzione delle "sedie di cortesia":...
Nell'ambito dell'attività dell'Esecuzione Penale diretta da questa Procura della Repubblica, in data odierna la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli — aliquota Guardia di Finanza, ha eseguito un provvedimento di confisca per oltre 1 milione di euro...