Tu sei qui: CronacaInferno all'aeroporto di Kabul: 4 donne schiacciate nella calca
Inserito da (Admin), domenica 22 agosto 2021 08:45:41
Immagini tremende quelle inviate da Sky News, presente sul territorio, secondo cui 4 donne sarebbero morte schiacciate dalla ressa all'esterno dell'aeroporto della capitale afghana.
La cronista della CNN, Clarissa Ward, simbolo di un giornalismo "sul campo", dopo aver ricevuto minacce ed una aggressione fisica assieme alla sua troupe, ha deciso di lasciare Kabul.
Fortissime le foto pubblicate sul suo profilo Instagram durante l'imbarco e il volo verso Doha in Qatar da dove continuerà a seguire gli eventi in Afghanistan.
Questo il suo post (tradotto letteralmente): «Finalmente salire su un aereo e andare via da Kabul. Sono così in pensiero per tutti coloro che non possono partire, che aspettano da giorni o che si nascondono nelle loro case, per la troppa paura di andarsene.»
La disperazione negli occhi di chi affida i propri bambini ai militari nella speranza che per loro ci sia un futuro migliore, consapevoli che potrebbero non rivederli mai più. Una tragedia umanitaria che vede le donne al centro di soprusi, vessazioni e violenze. Si sarebbe potuta evitare? Non lo sappiamo, quel che è certo è che in Afghanistan a far paura c'è un solo virus: quello della follia dei talebani.
Foto: @clarissawardcnn
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107510103
Ancora un pomeriggio di caos viabilistico in Costiera Amalfitana, dove la Statale 163 si è trasformata in una lunga colonna d’auto, con traffico completamente bloccato tra Amalfi e Castiglione di Ravello. Tra i veicoli fermi nel traffico anche un’ambulanza, rimasta bloccata a lungo senza possibilità...
Gli agenti dell'unità operativa di Polizia giudiziaria della Polizia locale hanno arrestato tre persone nel corso di due distinte operazioni. Un cittadino marocchino è stato bloccato dopo che aveva strappato un telefono cellulare dalle mani di una ragazza che stava percorrendo Corso Umberto I. Per l'uomo,...
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola, coadiuvati dai Carabinieri della Tenenza di Medicina e dai Carabinieri delle Stazioni di Castel San Pietro Terme, Sesto Imolese e Fontanelice, hanno arrestato un 26enne egiziano, disoccupato e con precedenti di polizia, per maltrattamenti contro...
Arrestato a Napoli un 33enne dai poliziotti della Polizia amministrativa e sociale della questura di Torino e Napoli per fabbricazione e vendita di prodotti pirotecnici artigianali. Le indagini sono iniziate a ottobre, a seguito di perquisizione effettuate a Torino negli appartamenti di due uomini, trovati...