Tu sei qui: CronacaIndia, incidente treno provoca 275 morti. Ministro Ferrovie: "Ipotesi guasto segnale"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 4 giugno 2023 14:52:53
Un "errore umano" nel sistema di segnaletica potrebbe aver causato la collisione tra tre treni nello Stato orientale dell'Orissa, in India, che venerdì ha provocato quasi 300 morti e 900 feriti.
A rivelarlo è un rapporto investigativo preliminare, citato dal Times of India.
Secondo il quotidiano, il macchinista del treno, che collega Calcutta a Madras, aveva ricevuto il via libera per circolare sul binario principale, ma è stato poi deviato sulle rotaie dove stava già circolando un treno merci.
Il treno passeggeri si è quindi scontrato con il convoglio a una velocità di circa 130 km/h, nei pressi di Balasore provocando la morte di 275 persone.
Il ministro delle Ferrovie indiano Ashwini Vaishnaw ha ipotizzato che a causare la tragedia ferroviaria nello stato dell'Odisha sia stato un guasto a un segnale, vale a dire un guasto "dell'interblocco elettronico" che indirizza ogni treno sul binario giusto a ogni scambio. Il ministro ha anche reso noto che sono state anche identificate le persone responsabili, ma non ha precisato altro.
Il Papa, all'Angelus, ha di nuovo assicurato la sua preghiera ''per le numerose vittime dell'incidente ferroviario avvenuto due giorni fa in India. Sono vicino a feriti e famigliari'' ha detto il Pontefice.
Fonte foto: Foto diVijaya narasimhadaPixabay e Foto diKARTICK DUTTAdaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10656101
In occasione dei festeggiamenti per la notte della Befana, la Polizia Locale di Napoli ha intensificato i controlli sul territorio. Gli interventi hanno interessato numerose aree cittadine, con particolare attenzione ai luoghi di maggiore afflusso. L'Unità Operativa Chiaia ha condotto verifiche mirate...
Emanuele Barone, un giovane di 23 anni, è tragicamente deceduto a Striano, nel Napoletano, a causa di un incidente avvenuto la notte del 6 gennaio. A riportare la notizia è il quotidiano "Il Mattino". Intorno alle 2, mentre era in sella al suo scooter, il giovane ha perso il controllo del mezzo ed è...
La Squadra Amministrativa della Questura di Salerno in sinergia operativa con la locale Polizia Municipale, mercoledì 31 dicembre, ha effettuato, in ambito cittadino, una serie di controlli agli esercizi commerciali al fine di verificare l'osservanza delle prescrizioni imposte dalle leggi e dai regolamenti...
Durante i controlli per il contrasto all'abusivismo edilizio gli agenti del Reparto Tutela Edilizia della Polizia Locale sono intervenuti, in seguito a segnalazione, in Via Pisani dove hanno accertato la realizzazione sine titulo di un capannone di circa 700 metri quadri per 6 metri di altezza, con muratura...
La notte del 26 dicembre, il personale dell'U.P.G. della Questura di Salerno ha proceduto all'arresto di un uomo per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria, alla guida dell'autovettura Renault Clio, oggetto di furto, non...