Tu sei qui: CronacaIl Regno Unito saluta l'Unione Europea, è festa a Londra
Inserito da (admin), sabato 1 febbraio 2020 09:39:31
La Gran Bretagna saluta l'Unione Europea e la Manica torna a essere un confine europeo.
Dal primo secondo dopo la mezzanotte, oggi 1 febbraio 2020, l'Inghilterra chiude una pagina di storia che fin dall'inizio ha vissuto con sospetto e poca convinzione.
Il famoso discorso di Margaret Thatcher tenutosi il 22 novembre 1990 alla "House of Commons" è ancora uno degli incubi più frequenti dei burocrati europeisti.
Brexit è finalmente realtà, l'Union Jack e la bandiera con le stelle europee si separano per sempre, ammainate nei palazzi del potere, con il popolo festante a Londra.
Sono in molti a chiedersi chi sarà il prossimo Stato a dividere il suo cammino, L'Italia e gli altri Paesi del Mediterraneo come Spagna e Grecia sono sicuramente tra le Nazioni con maggiori probabilità dove il dissenso verso le politiche europee, incanalate in movimenti politici falsi che hanno finto di osteggiare l'euro solo per ottenere consensi, adesso torna a crescere con il rischio concreto di sfociare in veri e propri moti separatisti.
Intanto Nigel Farage, in una simpatica intervista pubblicata da Martina dell'Ombra (all'anagrafe l'attrice teatrale Federica Cacciola) ha dichiarato: «Questa è una creazione artificiale dei burocrati che non vogliono fare altro che arricchirsi. Cosa c'entra con l'Europa? L'Europa è un gruppo di nazioni indipendenti, affrontiamo le cose insieme, siamo tutti vicini di casa. L'Europa non ha niente a vedere con soldi e potere. Lasciamo che l'Europa sia un popolo di amici, un partner commerciale, non comandato da Mr. Junker e un gruppo di furfanti»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103914106
In seguito alla chiusura in via precauzionale della SS 163 Amalfitana determinata dalla frana di un muro a secco, il comune di Cetara rende noto di aver attivato tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza dell'area per garantire una veloce riapertura dell'arteria nell'imminenza delle festività...
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un uomo, 57enne, di origine napoletane, per rapina e sequestro di persona, ai danni dell'autista di un furgone. I poliziotti della Stradale di Caserta Nord, nel corso dei servizi di pattugliamento dell'"A1", hanno intercettato, all'altezza dell'area di servizio...
Nella notte di ieri, un vasto incendio ha colpito il deposito di stoccaggio di Salerno Pulita, situato nella zona industriale di Salerno. Le fiamme sono divampate poco prima delle 3:00, richiedendo l'intervento immediato di numerose squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Salerno, Mercato San Severino,...
In tarda serata, terriccio e massi hanno invaso la carreggiata della Statale 163 Amalfitana, a circa un chilometro dal centro di Cetara, creando una situazione di emergenza che ha richiesto l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco. I Vigili del Fuoco sono giunti prontamente sul luogo per verificare...
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...