Tu sei qui: CronacaIl Limoncello di Gambardella scende in pista alla 12H Hankook
Inserito da (Admin), giovedì 24 marzo 2022 19:01:12
Nascosto tra le dolci colline toscane, l'Autodromo Internazionale del Mugello è uno dei circuiti più amati dagli appassionati di motori motociclistica.
Dopo un mese di pausa e un sensazionale inizio d'anno a Dubai, la 24H SERIES torna per il primo round europeo del 2022. Oggi, nel nuovo circuito, si sono dati appuntamenti i migliori piloti Gran Turismo per la Hankook 12H Mugello.
La 12H del Mugello è uno degli eventi annuali più importanti e più attesi. Con più di 50 iscrizioni, con 35 squadre diverse, in rappresentanza di 16 paesi diverse ha avuto inizio oggi la prima giornata di gara.
Insieme ai team e ai velocissimi bolidi non è sfuggita alla nostra redazione un pizzico di Costiera Amalfitana.
L'organizzazione del team Creventic infatti ha superato se stessa (come descritto in una storia IG dalla pilota @samanthaatan) scegliendo il limoncello del liquorificio artigianale Gambardella di Minori come omaggio per gli equipaggi in gara. All'interno di una elegante scatola di legno commemorativa, una lettera di benvenuto con il liquore simbolo del nostro territorio.
Tra le curiosità scoperte spulciando il magazine dell'evento (clicca qui) abbiamo scoperto che il Circuito del Mugello è un punto di riferimento in termini di sostenibilità ambientale, essendo stato il primo ad ottenere la certificazione ISO 20121, lo standard internazionale per la gestione sostenibile degli eventi, riconosciuto ormai come il circuito più green al mondo, secondo una recente ricerca presentata da Enovation Consulting e SportHub.
Insomma a consolidare ancor di più il legame speciale tra Creventic e l'Autodromo del Mugello da oggi c'è anche il limoncello della Costa d'Amalfi e chissà che non possa ispirare i concorrenti e le loro famiglie al seguito a far visita, dopo una doverosa vacanza fiorentina, anche al nostro meraviglioso territorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106812102
È iniziata oggi, lunedì 14 aprile, la Settimana Santa e da alcune ore la Statale 163 Amalfitana è andata in tilt, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato diversi tratti della costa nonostante l’entrata in vigore delle targhe alterne. A complicare ulteriormente la situazione è stata la sospensione...
In provincia di Trapani, investigatori del Servizio Centrale Operativo e del ROS, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di Calcagno Floriana, indagata, in concorso, per...
È stata ritrovata sana e salva Elisa D’Antuono, la giovane di Angri scomparsa nelle scorse ore dopo un litigio con il compagno. A lanciare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per l’improvvisa sparizione della ragazza, che da venerdì aveva fatto perdere ogni traccia. Nelle scorse ore, la sua...
Aveva 17 anni, era marocchino, e lavorava - pare senza contratto – in un’azienda di rifiuti a Nocera Inferiore. Possiamo descrivere così il giovane che venerdì scorso, come riporta il quotidiano "Il Mattino", è arrivato in condizioni disperate all’ospedale Umberto I. Il 17enne era stato trasportato da...
Mattinata di violenza a Figlino, frazione di Tramonti, dove ieri, domenica 13 aprile, si è consumata una rissa tra familiari. Protagonisti dell'episodio sono stati quattro parenti, zii e nipoti, coinvolti in una violenta colluttazione scoppiata all'interno di una proprietà privata. Come riporta Il Vescovado,...