Tu sei qui: CronacaIl governatore della Florida verso la "Grazia" per chi ha violato le restrizioni anticovid
Inserito da (Admin), sabato 15 maggio 2021 12:32:54
Il governatore della Florida Ron DeSantis è intervenuto di nuovo per bloccare le sanzioni penali per le persone che hanno violato il distanziamento sociale locale e le ordinanze per l'utilizzo delle mascherine intese a contenere COVID-19, e ha promesso di chiedere una "concessione categorica di una grazia completa" a tutti i trasgressori il mese prossimo.
Il governatore ha firmato giovedì sera un ordine esecutivo in tal senso, sulla scia di quanto già fatto a marzo per annullare le sanzioni pecuniarie imposte ai trasgressori da marzo 2020.
Lui e i membri del suo Gabinetto si incontreranno come Consiglio di Stato per la "Executive Clemency" (Clemenza Esecutiva, tradotto letteralmente) il 16 giugno prossimo. Secondo la legge americana il governatore DeSantis avrebbe bisogno dell'appoggio di almeno due membri del Gabinetto per ottenere quanto richiesto.
Lo stesso DeSantis non ha mai emesso alcun mandato di obbligo di mascherina in tutto lo stato, sebbene abbia ordinato alle imprese non essenziali di limitare le attività all'inizio della pandemia e consentito ai governi locali di agire all'interno delle loro giurisdizioni. Da allora ha sostenuto che tali misure non sono mai state realmente necessarie.
L'ordinanza di giovedì garantisce una "revoca categorica, in tutto lo stato, di 60 giorni per qualsiasi individuo o azienda che è stato o potrebbe essere arrestato, accusato, ritenuto colpevole, condannato, soggetto a trattenuta per giudizio o altrimenti soggetto a una condanna penale per tutti i reati non violenti relativi alle restrizioni del governo locale contro il COVID-19".
"Un provvedimento necessario - dice l'ordine del governatore - per garantire che lo stato della Florida sperimenti un rapido e ordinato ripristino e recupero dall'emergenza COVID-19 e che i sistemi di giustizia siano equi ovunque nello stato in relazione all'emergenza".
La linea è quella utilizzata dall'inizio della pandemia. Il Governatore DeSantis ha sospeso dallo scorso 3 maggio tutti gli ordini di emergenza per il coronavirus del governo locale mentre ha firmato un disegno di legge che rende permanente il suo divieto sui "passaporti vaccinali" COVID-19 e limita l'autorità di città e contee nelle future crisi sanitarie.
Fonte: FloridaPhoenix.com di Michael Moline
Foto: Official Facebook Page
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105910107
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...