Ultimo aggiornamento 8 minuti fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'ItaliaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaAmalfi Coast officialHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaIdentificata la ragazza che ha spinto il gatto Grey, Sindaco di Alberobello: «Gesto inqualificabile, ma cessi la gogna mediatica»

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Villa Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Alberobello, cronaca, gattino, social

Identificata la ragazza che ha spinto il gatto Grey, Sindaco di Alberobello: «Gesto inqualificabile, ma cessi la gogna mediatica»

La giovane, per avere qualche like sui social, si era fatta immortalare in video mentre, con un calcio, gettava l’animale in una fontana gelata, causandone l’annegamento

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 gennaio 2024 09:07:58

È stata individuata e segnalata all'Autorità competente, che ha avviato le dovute indagini su quanto accaduto, la ragazza che ha spinto con un calcio il gatto Grey facendolo finire nella fontana congelata.

La 16enne, per avere qualche like sui social, si era anche fatta immortalare in video. Ed è stato proprio il filmato a permettere alle forze dell'ordine di individuarla.

A dare la notizia è stata l'amministrazione comunale di Alberobello, luogo in cui si è verificato l'accaduto, che sottolinea in un messaggio social:

"L'attuale Esecutivo, sin dal suo insediamento, ha dimostrato rispetto e cura per gli animali attraverso azioni di natura amministrativa che li riguarda e di collaborazione con le Associazioni animaliste del territorio, in particolare con quelle che si occupano delle colonie feline, mediante un apposito progetto interregionale di censimento e sterilizzazione che permettesse di controllare le nascite, le adozioni e il loro benessere sul territorio.

Il fatto che nella nostra Città si è consumato nei confronti di un amico a quattro zampe è assolutamente inqualificabile.

Il nostro compito, quali Amministratori, ci chiama ad intraprendere un percorso rieducativo che metta al centro dell'attenzione della persona responsabile e di tutti noi, nessuno escluso, il rispetto e la cura degli animali. E questo percorso di rieducazione, recupero e riabilitazione anche collettiva è tanto più necessario ed importante quanto più riguarda le fasce più giovani della nostra Comunità.

Per questo, allo stesso tempo, deve cessare anche la gogna mediatica perché ogni tipo di violenza anche verbale, al pari dei gesti che attentano alla sicurezza degli esseri viventi, umani o animali, non rappresentano un comportamento civile da parte di una Comunità che - da sempre - si è distinta per accoglienza e comprensione, valori e principi etici e morali che l'hanno resa Patrimonio mondiale dell'Umanità".

«Quanto compiuto dalla mia assistita resta esecrabile e lei ha compreso il disvalore e la gravità dell'atto che ha commesso perché maltrattare gli animali è un gesto vile. Se ci saranno profili penali verrà punita da un Tribunale con le accortezze e le tutele previste dal codice minorile ma non è ammissibile che venga giudicata dal tribunale dei social perché i rischi sono estremi e imprevedibili».

Nel frattempo, intervistata dall'Ansa, Ornella Tripaldi, legale della ragazzina di 16 anni, ha rivelato che il gatto non sarebbe morto dopo la caduta nella fontana: "Non c'è alcuna evidenza che il gatto sia morto in quanto i ragazzi che erano presenti al fatto hanno dichiarato che seppur spinto, è riuscito immediatamente a venire fuori dalla vasca, a scrollarsi di dosso l'acqua per poi essere preso in cura da una coppia, forse di turisti".

Leggi anche:

Ragazza spinge a calci un gattino nella fontana, Grey muore congelato e annegato. Indignazione ad Alberobello

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Identificata la ragazza che ha spinto il gatto Grey Identificata la ragazza che ha spinto il gatto Grey

rank: 105210108

Cronaca

Bomba d'acqua in Penisola Sorrentina: tombini saltati, strade allagate e veicoli intrappolati nell’acqua

Non sono state disattese le aspettative di questa nuova allerta meteo, di colore giallo, che interessa il territorio campano fino alle 23.59 di oggi. Dopo i primi temporali di stamattina, delle vere bombe d'acqua, si fa già la conta dei danni. È soprattutto la Penisola Sorrentina la zona più colpita....

Maltempo in Costiera Amalfitana: fango e allagamenti a Positano

La Costiera Amalfitana è stata recentemente colpita da un violento maltempo, che ha causato allagamenti e accumuli di fango a Positano, in particolare nella località Fogna, dove si trova la strada utilizzata dai porter per scendere verso il centro del paese. La situazione è diventata critica, con l'acqua...

Bomba d'acqua sulla Costiera Amalfitana: pietrisco e fango sulla SS 163

Il maltempo si è abbattuto sulla Costiera Amalfitana, causando notevoli disagi e pericoli per gli automobilisti. La forte pioggia ha portato a un accumulo di pietrisco, fango e pomice sulla Statale Amalfitana, rendendo le condizioni di guida estremamente difficili e rischiose. Gli automobilisti sono...

Barca abbandonata sulla spiaggia di Tordigliano: preoccupazioni per la perdita di carburante

Un incidente marittimo si sarebbe verificato ieri mattina, 17 ottobre, nella località di Tordigliano, nel comune di Vico Equense, dove uno skipper, con passeggeri a bordo, avrebbe subito un'avaria alla propria imbarcazione. Secondo le ricostruzioni, il comandante della barca avrebbe tentato di risolvere...

Napoli, rissa tra giovanissimi nel quartiere di Chiaia

Rissa tra giovanissimi, ieri sera, 17 ottobre, in Via Ascensione a Chiaia, quartiere che insieme con i quartieri Posillipo e San Ferdinando forma la municipalità n. 1 del comune di Napoli. Un gruppo di ragazzi ha percorso Via Ascensione in direzione Riviera di Chiaia per scontrarsi contro un altro gruppo...