Tu sei qui: Cronaca«I genitori non educano più»: il preside Cesario picchiato dal papà di un’alunna a Taranto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 3 febbraio 2024 07:28:00
Il 30 gennaio, il dirigente scolastico dell'istituto Europa-Dante Alighieri di Taranto, Marco Cesario, originario di Castellammare, è stato aggredito dal padre di un'alunna a seguito di una discussione con la madre della bambina.
A raccontare l'episodio è stato lo stesso Cesario:
"Una docente aveva chiamato, secondo il regolamento, la mamma di questa bimba di tre anni per cambiarle la biancheria. La signora s'è presentata già in preda al nervosismo perché stufa di essere chiamata ripetutamente per questa incombenza".
A quel punto, Cesario ha cercato di calmare la situazione, invitando la donna ad abbassare i toni "altrimenti avrei dovuto chiamare i carabinieri per riportare la situazione alla normalità". Ciò, tuttavia, non è bastato: dopo essere tornato in presidenza, il preside è stato raggiunto dal marito della donna che lo aggredito fisicamente, costringendolo a fuggire.
"Mi ritrovo davanti il marito, la moglie dietro a spalleggiarlo. L'uomo mi ha afferrato e sbattuto a terra colpendomi con calci e pugni. Mentre ero a terra anche la signora ha tentato di darmi un calcio e ha gridato "ora chiamali i carabinieri". Sono scappato."
"I genitori non fanno più i genitori, non educano" ha concluso amareggiato il preside.
I carabinieri del nucleo operativo radiomobile hanno identificato gli aggressori e stanno ricostruendo l'episodio per individuare le responsabilità e le cause che hanno fatto degenerare un confronto in una violenza.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106310100
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...