Tu sei qui: CronacaGiuseppe Guida impegnato nella pulizia della Statale 163 Amalfitana, non senza i rinforzi!
Inserito da (admin), sabato 20 ottobre 2018 19:39:24
Pochi giorni fa avevamo rilanciato il duro sfogo di Daniele Esposito (leggi qui l'articolo "Lettera aperta ai Positanesi") nel quale veniva denunciato, in modo accurato e foto documentato, lo stato di degrado e di abbandono in cui versa la Statale Amalfitana.
Non ha perso tempo Giuseppe Guida, assessore al Bilancio del Comune di Positano con delega all'ambiente e ai rifiuti, che in prima persona ha raccolto i "soliti" amici coinvolgendoli in un'attività di volontariato volta a risolvere l'imbarazzante problema. Con l'assessore Guida c'erano stamattina a ripulire la Statale Fabio Fusco, Giuseppe Buonocore, Mario Mastro, Giuseppe Milano e Luigi Arpino.
"Abbiamo pulito dalla Garitta fino a Carcarone" - ha dichiarato Fabio Fusco che, con tono rammaricato, ha proseguito - "È veramente vergognoso, il mondo finirà per forza se continuiamo ad agire così." - riferendosi chiaramente al comportamento fuorilegge di chi abbandona i rifiuti per strada senza nessuno scrupolo.
Le foto, pubblicate sulla pagina social Eco Positano, parlano da sole: impressionante i rifiuti rimossi tra gli oleandri a bordo strada: tantissimi pacchetti di sigarette, mozziconi, carta di caramelle, lattine, birre, bottiglie d'acqua, fazzoletti imbevuti, contraccettivi, escrementi umani con tanto di indumenti intimi sporchi abbandonati; addirittura una macchina per cucire, pneumatici completi di cerchione e tanto altro. Una vergogna.
Per la rimozione dei rifiuti è stato utilizzato uno dei mezzi messo a disposizione dalla Multiservice Positano, la stessa società che si occupa anche della pulizia dello specchio d'acqua del nostro mare.
Un plauso all'assessore Guida e ai fantastici volontari, sempre disponibili a donare il loro tempo a tutela del nostro patrimonio ambientale che tutto il mondo ci invidia.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101636100
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...
I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, a seguito a segnalazioni di cittadini, sono intervenuti in via Conte di Ruvo dove è stata accertata la presenza di un individuo mentre esercitava abusivamente l'attività di parcheggiatore, pretendendo denaro dagli automobilisti per consentire la sosta su stalli...
Il 18 dicembre 2024, alle ore 11:00, a Roma nella sede dell'Ambasciata del Messico in Italia, si è svolta una cerimonia per la restituzione di 101 reperti archeologici all'Ambasciatore S.E. Carlos Garcìa de Alba da parte del Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Generale di Divisione...
È stato fermato dai poliziotti della Digos di Milano, mentre, a bordo di un aereo di linea, transitava nel nostro Paese all'aeroporto di Milano - Malpensa. Il 38enne cittadino iraniano è stato arrestato ai fini estradizionali in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità giudiziaria degli Stati Uniti...