Tu sei qui: CronacaGiada spinta dal cavalcavia sull'A4 , il compagno: «Minacciava di portarmi via mio figlio»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 31 maggio 2024 09:03:48
Giada Zanola, 39 anni, è stata uccisa dal suo compagno Andrea Favero, 39 anni, che l'ha fatta precipitare dal cavalcavia dell'autostrada A4. E' la ricostruzione delle forze dell'ordine sull'episodio verificatosi nella notte tra martedì e mercoledì a Vigonza (Padova).
Inizialmente, si pensava che la donna si fosse tolta la vita. Poi la svolta nelle indagini, con Favero che ha ammesso di aver litigato la con la vittima la notte precedente e di averla spinta giù dal ponte.
Gli agenti della Polstrada di Padova e di Venezia, insieme alla Squadra mobile della Questura di Padova, hanno condotto le indagini e hanno arrestato Favero per omicidio volontario.
Durante l'interrogatorio, come riporta Sky TG24, il 39enne ha dichiarato di non ricordare i dettagli dell'omicidio, affermando di avere un vuoto nella memoria, confermando come lui e la Zanola fossero in crisi e quest'ultima lo aveva minacciato di togliergli il loro bambino di 3 anni.
Secondo le prime testimonianze, i due si sarebbero dovuti sposare il 21 settembre 2024, ma la donna aveva deciso di annullare tutto pochi mesi prima del matrimonio. La Zanola, inoltre, aveva instaurato una relazione con un altro uomo.
"Continuavamo a litigare, nel senso che lei mi sbraitava addosso come spesso ultimamente faceva dicendo che mi avrebbe tolto il bambino e non me lo avrebbe più fatto vedere. - ha raccontato Favero nell'interrogatorio - A quel punto ricordo che siamo scesi dall'autovettura, ma qui i ricordi si annebbiano perché ricordo solo che mi continuava a ripetere che mi avrebbe tolto il bambino, ma non ricordo se e come ho reagito. Non ricordo se siamo saliti sul gradino della ringhiera che si affaccia sull'autostrada che funge da parapetto".
"Sono tornato a casa da solo, di quel momento non ricordo altro, so solo che ho pensato subito a mio figlio e al fatto che lo avevamo lasciato a casa da solo, cosa che non era mai successa, per cui sono tornato immediatamente a casa. In quel momento io avevo solo mio figlio nella testa e non ricordo di avere mai pensato a cosa fosse successo a Giada. Mi sono addormentato quasi subito", ha concluso.
Leggi anche:
Giovane mamma caduta da ponte sull'A4, svolta nelle indagini: non era suicidio, è stata uccisa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105211107
La comunità di Eboli è in lutto per la tragica scomparsa di Vincenzo Garzillo, il 21enne che rimase coinvolto nel grave incidente stradale avvenuto il 14 aprile presso lo svincolo dell'A2 del Mediterraneo. Il giovane, rimasto gravemente ferito nello scontro tra la sua Chevrolet Matiz e un autoarticolato,...
A Salerno servizi predisposti dalla Questura con particolare attenzione al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, in aree sensibili della città. I controlli sono stati effettati attraverso il pattugliamento e il monitoraggio continuo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano....
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
Nel segno della solidarietà e della speranza, Castellammare di Stabia ha svolto ieri la Via Crucis cittadina anche per onorare le vittime della tragedia della funivia del Monte Faito. La tragedia, avvenuta il 17 aprile, ha causato la morte di quattro persone e lasciato un sopravvissuto in gravi condizioni....
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...