Tu sei qui: CronacaGenova, festini in centro con cocaina e escort: due arresti, spunta anche il nome di un politico
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 10 ottobre 2023 09:35:51
I poliziotti della Squadra mobile di Genova hanno arrestato due persone, un architetto e un imprenditore, per detenzione ai fini di spaccio, l'architetto anche per favoreggiamento della prostituzione.
Gli arrestati, frequentatori della movida, erano soliti organizzare degli after a base di sesso e droga nelle proprie ville, invitando giovani donne assuntrici di cocaina che contraccambiavano la disponibilità gratuita della droga concedendosi sessualmente ai partecipanti.
L'architetto, oltre a cedere cocaina alle ragazze, spesso distribuiva dosi di stupefacente, definendole "bocce di vino", anche ad altre persone di fiducia, in particolar modo a un'amica, insegnante di liceo alla quale, almeno in un'occasione, aveva effettuato la consegna direttamente nel cortile della scuola durante l'intervallo.
Ai festini, a cui partecipavano spesso uomini influenti e facoltosi, l'architetto usava le ragazze come agganci per conseguire utili sinergie in campo lavorativo. Spesso i partecipanti non erano al corrente che esse fossero remunerate.
Durante le perquisizioni effettuate nelle abitazioni degli arrestati, ville di lusso con piscina, gli investigatori hanno rinvenuto modiche quantità di cocaina.
Una terza persona, che svolgeva attività di mediazione per l'acquisto della droga, ha subìto la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Genova e l'obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.
Come riporta il Corriere della Sera, dall'ordinanza di custodia cautelare firmata dal giudice Riccardo Ghioemerge il possibile coinvolgimento del vicepresidente della giunta regionale ligure, Alessandro Piana, esponente della Lega. Il nome di Piana, che non è indagato e nega sia di avere mai partecipato ai festini sia di conoscere le persone arrestate, viene citato come persona per la quale, insieme a un altro, sarebbe stata messa a disposizione una prostituta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10348106
Gli agenti dell'unità operativa di Polizia giudiziaria della Polizia locale hanno arrestato tre persone nel corso di due distinte operazioni. Un cittadino marocchino è stato bloccato dopo che aveva strappato un telefono cellulare dalle mani di una ragazza che stava percorrendo Corso Umberto I. Per l'uomo,...
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola, coadiuvati dai Carabinieri della Tenenza di Medicina e dai Carabinieri delle Stazioni di Castel San Pietro Terme, Sesto Imolese e Fontanelice, hanno arrestato un 26enne egiziano, disoccupato e con precedenti di polizia, per maltrattamenti contro...
Arrestato a Napoli un 33enne dai poliziotti della Polizia amministrativa e sociale della questura di Torino e Napoli per fabbricazione e vendita di prodotti pirotecnici artigianali. Le indagini sono iniziate a ottobre, a seguito di perquisizione effettuate a Torino negli appartamenti di due uomini, trovati...
Nei giorni scorsi nell'ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio è stata possa in essere un'incisiva e mirata attività per contrastare nel territorio salernitano il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I controlli sono stati effettati attraverso attività di pattugliamento e monitoraggio...