Tu sei qui: CronacaFurto in una scuola nel Casertano, ladri messi in fuga dai carabinieri: recuperata la refurtiva
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 maggio 2024 07:56:40
Le sirene spiegate hanno interrotto il furto che alcuni malviventi, la notte tra il 14 e il 15 maggio, stavano perpetrando all'interno dell'Istituto Scolastico Statale "Luigi Settembrini", a Pontelatone, nel casertano.
Erano da poco trascorse le 02.00 quando una richiesta di intervento è pervenuta alla Centrale Operativa della Compagnia Capua.
Un cittadino, preoccupato per i forti rumori provenienti dal vicino Istituto Scolastico ha deciso di comporre il "112" per avvertire i Carabinieri. Sono bastati pochi minuti ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile per raggiungere via Parco Arnosello a Pontelatone, dove hanno intercettato un'autovettura Wolkswagen T- Roc che si stava allontanando a forte velocità facendo perdere le proprie tracce.
All'esterno dell'Istituto, adagiata sul ciglio della strada, i carabinieri hanno rinvenuto l'intera refurtiva che i malviventi, interrotti dal loro arrivo, non sono riusciti a caricare in macchina. Il bottino, il cui valore è stato quantificato in circa 30.000 euro, era composto da 48 computer portatili, 50 tablet, e 4 quattro armadi rack utilizzati dagli alunni per le connessioni internet.
Tutto il materiale didattico era stato asportato, previa effrazione della porta principale, dalla sala informatica della scuola. Nella tarda mattinata odierna il materiale informatico recuperato è stato restituito alla dirigente scolastica. Indagini in corso volte all'identificazione dei fuggitivi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10175106
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata della Polizia Municipale di Napoli, a seguito di una segnalazione per presunte irregolarità edilizie presso un Bed and Breakfast, in via Domenico Capitelli, hanno effettuato il sequestro di 42 kg di droga, una pistola e 24mila euro in contanti. Gli agenti, effettuato...