Tu sei qui: CronacaFurore, lo skipper accusato di omicidio colposo. Il marito della vittima: «Era sempre al telefono»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 5 agosto 2023 09:53:13
Nuovi dettagli sulla tragedia verificatasi il 3 agosto scorso in Costiera Amalfitana. Come scrive Il Mattino, il procuratore capo Giuseppe Borrelli ha infatti condotto un'indagine sulla collisione avvenuta tra un gozzo di 6 metri e il veliero di 40 metri Tortuga nelle acque tra il Fiordo di Furore e il Capo di Conca. Nell'incidente ha perso la vita la turista statunitense di 45 anni, Adrienne Vaughan, che si trovava sul gozzo insieme a marito e figli.
Secondo una prima ricostruzione e le indagini condotte dalla Guardia Costiera di Napoli, è stato il gozzo a tagliare la strada al veliero, a bordo del quale c’erano 5 membri dell’equipaggio e 80 turisti americani e tedeschi che stavano festeggiando un matrimonio. Entrambe le imbarcazioni andavano nella stessa direzione, ovvero verso Nerano.
Il comandante del veliero ha dichiarato che lo scafo più piccolo ha impattato con la fiancata destra contro quella sinistra del veliero. Il pm Marinella Guglielmotti ha disposto l’acquisizione dei tabulati telefonici del giovane skipper al timone del motoscafo, 30enne di Massa Lubrense, risultato in seguito positivo sia al drug test che all'alcol test. Il giovane, ricoverato all'ospedale di Salerno per accertamenti diagnostici, è attualmente accusato di omicidio colposo. Contestata anche l'ipotesi di naufragio.
La procura ha disposto ulteriori approfondimenti per capire quanto tempo prima della collisione abbia fatto uso di sostanza stupefacente.
Mike White, il marito di Adrienne, è stato sottoposto ad un intervento di maxillofacciale. Ai soccorritori, White ha dichiarato che Persico era sempre al telefono durante la navigazione.
La salma di Adrienne è stata sequestrata e custodita presso l'obitorio dell'ospedale Fucito di Mercato San Severino.
Leggi anche:
Tragedia nelle acque della Costa d'Amalfi: skipper positivo a drug e alcol test
Turista morta in Costa d'Amalfi, Adrienne era presidente della casa editrice di Harry Potter
Costa d'Amalfi, collisione in mare tra barca e veliero: morta turista inglese 44enne [FOTO]
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108270103
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...
I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, a seguito a segnalazioni di cittadini, sono intervenuti in via Conte di Ruvo dove è stata accertata la presenza di un individuo mentre esercitava abusivamente l'attività di parcheggiatore, pretendendo denaro dagli automobilisti per consentire la sosta su stalli...
Il 18 dicembre 2024, alle ore 11:00, a Roma nella sede dell'Ambasciata del Messico in Italia, si è svolta una cerimonia per la restituzione di 101 reperti archeologici all'Ambasciatore S.E. Carlos Garcìa de Alba da parte del Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Generale di Divisione...
È stato fermato dai poliziotti della Digos di Milano, mentre, a bordo di un aereo di linea, transitava nel nostro Paese all'aeroporto di Milano - Malpensa. Il 38enne cittadino iraniano è stato arrestato ai fini estradizionali in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità giudiziaria degli Stati Uniti...