Tu sei qui: CronacaFurore, lo skipper accusato di omicidio colposo. Il marito della vittima: «Era sempre al telefono»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 5 agosto 2023 09:53:13
Nuovi dettagli sulla tragedia verificatasi il 3 agosto scorso in Costiera Amalfitana. Come scrive Il Mattino, il procuratore capo Giuseppe Borrelli ha infatti condotto un'indagine sulla collisione avvenuta tra un gozzo di 6 metri e il veliero di 40 metri Tortuga nelle acque tra il Fiordo di Furore e il Capo di Conca. Nell'incidente ha perso la vita la turista statunitense di 45 anni, Adrienne Vaughan, che si trovava sul gozzo insieme a marito e figli.
Secondo una prima ricostruzione e le indagini condotte dalla Guardia Costiera di Napoli, è stato il gozzo a tagliare la strada al veliero, a bordo del quale c’erano 5 membri dell’equipaggio e 80 turisti americani e tedeschi che stavano festeggiando un matrimonio. Entrambe le imbarcazioni andavano nella stessa direzione, ovvero verso Nerano.
Il comandante del veliero ha dichiarato che lo scafo più piccolo ha impattato con la fiancata destra contro quella sinistra del veliero. Il pm Marinella Guglielmotti ha disposto l’acquisizione dei tabulati telefonici del giovane skipper al timone del motoscafo, 30enne di Massa Lubrense, risultato in seguito positivo sia al drug test che all'alcol test. Il giovane, ricoverato all'ospedale di Salerno per accertamenti diagnostici, è attualmente accusato di omicidio colposo. Contestata anche l'ipotesi di naufragio.
La procura ha disposto ulteriori approfondimenti per capire quanto tempo prima della collisione abbia fatto uso di sostanza stupefacente.
Mike White, il marito di Adrienne, è stato sottoposto ad un intervento di maxillofacciale. Ai soccorritori, White ha dichiarato che Persico era sempre al telefono durante la navigazione.
La salma di Adrienne è stata sequestrata e custodita presso l'obitorio dell'ospedale Fucito di Mercato San Severino.
Leggi anche:
Tragedia nelle acque della Costa d'Amalfi: skipper positivo a drug e alcol test
Turista morta in Costa d'Amalfi, Adrienne era presidente della casa editrice di Harry Potter
Costa d'Amalfi, collisione in mare tra barca e veliero: morta turista inglese 44enne [FOTO]
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107470104
Per delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli e personale del Nucleo Investigativo Centrale di Roma della Polizia Penitenziaria, in collaborazione con il Servizio Centrale Investigazione Criminalità...
Il 22 gennaio i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, guidati dal capitano Alessandro Bonsignore, hanno tradotto in carcere un 34enne di Positano. L'uomo era già ai domiciliari per reati inerenti lo spaccio di stupefacenti, ma i carabinieri hanno appurato che avesse violato più volte le prescrizioni....
Nell'ambito delle attività di controllo del territorio, la Polizia di Stato di Caserta ha arrestato due persone, destinatarie di sentenze definitive di condanna. In particolare, poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza di Castel Volturno hanno dato esecuzione all'ordine di carcerazione emesso...
Marjorie Angela García Cruz, una donna di 48 anni originaria dell'Ecuador, è morta in ospedale poche ore dopo essere stata ricoverata d'urgenza a causa di una caduta da una scala mentre lavorava presso la ditta "Daniele" ad Arzano. L'incidente, come scrive Il Mattino, è avvenuto il 22 gennaio 2025. Marjorie,...
Per delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP presso il Tribunale di Napoli per un ammontare di oltre 640.000 euro, nei confronti di una società attiva...