Tu sei qui: CronacaFurore, lo skipper accusato di omicidio colposo. Il marito della vittima: «Era sempre al telefono»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 5 agosto 2023 09:53:13
Nuovi dettagli sulla tragedia verificatasi il 3 agosto scorso in Costiera Amalfitana. Come scrive Il Mattino, il procuratore capo Giuseppe Borrelli ha infatti condotto un'indagine sulla collisione avvenuta tra un gozzo di 6 metri e il veliero di 40 metri Tortuga nelle acque tra il Fiordo di Furore e il Capo di Conca. Nell'incidente ha perso la vita la turista statunitense di 45 anni, Adrienne Vaughan, che si trovava sul gozzo insieme a marito e figli.
Secondo una prima ricostruzione e le indagini condotte dalla Guardia Costiera di Napoli, è stato il gozzo a tagliare la strada al veliero, a bordo del quale c’erano 5 membri dell’equipaggio e 80 turisti americani e tedeschi che stavano festeggiando un matrimonio. Entrambe le imbarcazioni andavano nella stessa direzione, ovvero verso Nerano.
Il comandante del veliero ha dichiarato che lo scafo più piccolo ha impattato con la fiancata destra contro quella sinistra del veliero. Il pm Marinella Guglielmotti ha disposto l’acquisizione dei tabulati telefonici del giovane skipper al timone del motoscafo, 30enne di Massa Lubrense, risultato in seguito positivo sia al drug test che all'alcol test. Il giovane, ricoverato all'ospedale di Salerno per accertamenti diagnostici, è attualmente accusato di omicidio colposo. Contestata anche l'ipotesi di naufragio.
La procura ha disposto ulteriori approfondimenti per capire quanto tempo prima della collisione abbia fatto uso di sostanza stupefacente.
Mike White, il marito di Adrienne, è stato sottoposto ad un intervento di maxillofacciale. Ai soccorritori, White ha dichiarato che Persico era sempre al telefono durante la navigazione.
La salma di Adrienne è stata sequestrata e custodita presso l'obitorio dell'ospedale Fucito di Mercato San Severino.
Leggi anche:
Tragedia nelle acque della Costa d'Amalfi: skipper positivo a drug e alcol test
Turista morta in Costa d'Amalfi, Adrienne era presidente della casa editrice di Harry Potter
Costa d'Amalfi, collisione in mare tra barca e veliero: morta turista inglese 44enne [FOTO]
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106771107
Ad Agropoli, nella tarda serata di ieri, un ragazzo di 15 anni è stato ritrovato in una pozza di sangue nei pressi della sua abitazione. Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato d'urgenza in codice rosso all'ospedale di Salerno, dove si trova attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione...
Gli agenti del Reparto Infortunistica Stradale sono intervenuti a seguito di un grave incidente mortale che ha visto coinvolto un motociclista di 39 anni. Il sinistro è avvenuto verso le ore 23 di ieri sera quando l'uomo, alla guida di una Ducati, nel percorrere la Via Provinciale di Caserta con direzione...
Tragedia nelle campagne di Montopoli Valdarno, in località Chiecina, al confine con Palaia, dove un giovane di 16 anni è morto dopo che il trattore da lui guidato si è ribaltato, schiacciandolo. Il giovane si trovava alla guida del mezzo nei campi di proprietà della famiglia quando, per cause ancora...
Il 29 marzo scorso, i Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo, indagato per i reati di "furto,...
La Segreteria Provinciale della FIT-CISL di Salerno esprime "profonda preoccupazione per le gravi criticità che affliggono la viabilità e il traffico nell'area del Porto di Salerno e nelle zone limitrofe". "Una situazione - si legge in una nota - che mette a rischio la sicurezza stradale, ostacola la...