Tu sei qui: CronacaFulvio Mormile sulla vicenda Proto: Pessimo esempio perseguitare le nostre famiglie
Inserito da (admin), lunedì 17 dicembre 2018 13:56:11
Riceviamo e pubblichiamo la nota del capogruppo di minoranza del Comune di Minori, FulvioMormile:
Sono stato raggiunto a Strasburgo ,dove ero in missione di rappresentanza e dove purtroppo si stava consumando in quei momenti un attentato a tutta la nostra cultura (quella sì una tragedia), da un messaggino a firma del Comune di Minori , intriso di una serie di fantasiose accuse nei confronti del consigliere Proto , ascrivendo addirittura alla mia persona una qualche responsabilità.
Innumerevoli sono stati i giornalisti che conoscendomi direttamente , mi hanno contattato, meravigliati per tutta questa vicenda ,che ha una sola vera spiegazione : Reale e la sua maggioranza ,(che impropriamente ed illegittimamente si firmano Comune di Minori). Ancora una volta vogliono portare la politica sul terreno della polemica e della lotta personale alle nostre famiglie. All'avvio della campagna elettorale, speravo che i temi sarebbero stati quelli del confrontosullaprogrammazioneedellepropostetesealmiglioramentodellanostra collettività, cosa che io personalmente sto mettendo in campo da tempo, i risultati sono tangibili .
Le ordinanze di demolizione e gli innumerevoli sopralluoghi a cui sono state sottoposte, in questi mesi, le nostre famiglie hanno del paradossale. Il tutto supportato dalla meschina e capillare verifica, da parte dell'ex consigliere comunale in forze alla guardia di finanza, dei relativi atti , il che non fa altro che offendere le istituzioni che siamo stati chiamati a rappresentare.
Per quanto riguarda la violenza di cui si è parlato , ho raggiunto telefonicamente il responsabile dell' Utc che mi ha assicurato di non everne subita , per l'accusa, a mio avviso più grave, di minacce di morte al sindaco,spero davvero che abbiano le prove per dimostrarlo, ma ne dubito. Sembrerebbe addirittura che lo stesso non fosse presso la casa comunale (il condizionale utilizzato nel comunicato lo conferma),penso sia difficile minacciare telepaticamente. Se mai ci sia stata violenza , è ferma la mia condanna . Per la presa di distanza ,invocata dal Comune ,la prendo con fermezza,ma da questo squallido modo di fare politica. Danneggiare Mormile Giovanni , Guadagno Claudia, Ferrazzano Sara, Proto Raffale ,Bruno Filomena, certo non giova alla politica , ma crea di sicuro grosse preoccupazioni .
Noi siamo un'altra cosa e non risponderemo mai allo stesso modo :confronto ,confronto ,confronto, sempre e solo questo chiediamo; .come quello che abbiamo chiesto sull' enorme errore messo in essere da Reale/ Marini e per cui aspettiamo la convocazione del consiglio.
Al consigliere Proto , al quale ho suggerito personalmente di non continuare nella sue azioni, perché troppo preso da questa vicenda , manifesto la mia vicinanza , sperando oltretutto che non accetti il pretestuoso invito fattogli da Matteo Cobalto di presentarsi come capolista.
All' avversario Andrea Reale chiedo il rispetto delle armi , dia un freno alle iniziative contro le ns. famiglie, se lotta ci deve essere che sia confronto politico, anche acceso, ma nei miei confronti, per piacere.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100115109
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...
I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, a seguito a segnalazioni di cittadini, sono intervenuti in via Conte di Ruvo dove è stata accertata la presenza di un individuo mentre esercitava abusivamente l'attività di parcheggiatore, pretendendo denaro dagli automobilisti per consentire la sosta su stalli...
Il 18 dicembre 2024, alle ore 11:00, a Roma nella sede dell'Ambasciata del Messico in Italia, si è svolta una cerimonia per la restituzione di 101 reperti archeologici all'Ambasciatore S.E. Carlos Garcìa de Alba da parte del Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Generale di Divisione...
È stato fermato dai poliziotti della Digos di Milano, mentre, a bordo di un aereo di linea, transitava nel nostro Paese all'aeroporto di Milano - Malpensa. Il 38enne cittadino iraniano è stato arrestato ai fini estradizionali in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità giudiziaria degli Stati Uniti...