Tu sei qui: CronacaFoggia, rapinatore accoltella e uccide anziana titolare tabaccheria
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 28 agosto 2023 21:04:00
Morire nel primo giorno di rientro al lavoro, nella tua tabaccheria al centro di Foggia, a 72 anni.
"Assurdo perdere la vita mentre si lavora" dice un altro commerciante del centro città: così è morta Francesca Marasco.
È stato un rapinatore ad accoltellarla con 3-4 fendenti per fuggire dopo il tentativo di rapina: a trovarla, distesa vicino all'ingresso attorno alle ore 13, un cliente che ha chiamato i soccorsi ma purtroppo era ormai tardi.
Sul corpo i segni di tre o quattro fendenti: arma del delitto, un coltello insanguinato che è stato trovato a pochi metri, abbandonato dall'assassino in fuga.
"Assurdo perdere la vita mentre si lavora", dice un commerciante.
In effetti Francesca Marasco era una lavoratrice indefessa: donna molto amata e conosciuta soprattutto nel quartiere. Storica la tabaccheria, alla quale la donna aveva dedicato tutto il suo tempo.
L'ondata di indignazione si è diffusa anche sui social mentre il mondo politico ed istituzionale è sconvolto.
La commissione straordinaria del Comune di Foggia, che amministra la città dopo le dimissioni e l'arresto del sindaco Franco Landella (Lega), parla di una "tragedia insensata e assurda".
Arriva anche la dichiarazione del'Assessora regionale al welfare Rosa Barone:
"Una donna torna al lavoro, dopo le meritate ferie e trova la morte.
Da rappresentante delle istituzioni, mi sento responsabile, perché se qualcosa è saltato nell'educazione di un'intera generazione è anche colpa nostra".
Sconvolto anche il mondo delle imprese, a cominciare dal presidente della Federazione nazionale tabaccai, Mario Antonelli:
"Lanciamo ancora un grido di allarme alle Istituzioni - dice - per rafforzare il controllo su tutto il territorio e predisporre urgenti misure di sicurezza per fronteggiare il continuo dilagare della criminalità".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10129107
La comunità di Eboli è in lutto per la tragica scomparsa di Vincenzo Garzillo, il 21enne che rimase coinvolto nel grave incidente stradale avvenuto il 14 aprile presso lo svincolo dell'A2 del Mediterraneo. Il giovane, rimasto gravemente ferito nello scontro tra la sua Chevrolet Matiz e un autoarticolato,...
A Salerno servizi predisposti dalla Questura con particolare attenzione al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, in aree sensibili della città. I controlli sono stati effettati attraverso il pattugliamento e il monitoraggio continuo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano....
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
Nel segno della solidarietà e della speranza, Castellammare di Stabia ha svolto ieri la Via Crucis cittadina anche per onorare le vittime della tragedia della funivia del Monte Faito. La tragedia, avvenuta il 17 aprile, ha causato la morte di quattro persone e lasciato un sopravvissuto in gravi condizioni....
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...