Tu sei qui: CronacaFesta di fine anno per gli alunni di terza media /Foto /Video
Inserito da (admin), mercoledì 19 giugno 2019 18:16:45
L'ultimo giorno di scuola media è arrivato per i ragazzi della Terza A e Terza B dell'Istituto Comprensivo Lucantonio Porzio guidato dalla dirigente Stefania Astarita.
Gli esami si sono conclusi lo scorso lunedì e con loro questo lungo percorso di studi all'interno dell'ICS durato ben 8 anni.
Le sensazioni che vivono i ragazzi in questo periodo sono come quelle di un calciatore all'ultima partita, a fine carriera: tanta emozione mista a tristezza. La fine di questo percorso rappresenta un momento decisivo, si entra di fatto nel mondo dei grandi ed è facile farsi prendere dalla malinconia in vista di un nuovo inizio alle superiori, che inevitabilmente porterà la classe a dividersi in base al percorso di studi scelto.
Oggi però è stato il momento di festeggiare, alunni e professori insieme, riuniti presso il ristorante Valle dei Mulini di Positano, si sono salutati con un pranzo organizzato dai genitori.
Divertimento con balli e canti hanno caratterizzato l'evento dove non è mancata una bellissima (e buonissima, ndr) torta, realizzata per l'occasione da una delle mamme degli alunni di terza.
La redazione di Positano Notizie augura ai giovani alunni il meglio ringraziando, insieme a tutti i loro genitori, i professori per il grande lavoro svolto nel loro duplice compito di educatori e formatori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102327105
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola, coadiuvati dai Carabinieri della Tenenza di Medicina e dai Carabinieri delle Stazioni di Castel San Pietro Terme, Sesto Imolese e Fontanelice, hanno arrestato un 26enne egiziano, disoccupato e con precedenti di polizia, per maltrattamenti contro...
Arrestato a Napoli un 33enne dai poliziotti della Polizia amministrativa e sociale della questura di Torino e Napoli per fabbricazione e vendita di prodotti pirotecnici artigianali. Le indagini sono iniziate a ottobre, a seguito di perquisizione effettuate a Torino negli appartamenti di due uomini, trovati...
Nei giorni scorsi nell'ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio è stata possa in essere un'incisiva e mirata attività per contrastare nel territorio salernitano il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I controlli sono stati effettati attraverso attività di pattugliamento e monitoraggio...
Anche questa mattina, come accade ormai da diversi giorni, la Statale Amalfitana è rimasta completamente bloccata, con lunghe code che si estendono da Castiglione di Ravello fino ad Amalfi. Un imbuto senza via d’uscita che ha messo in ginocchio la viabilità e reso impossibile rispettare gli orari per...
Nel primo pomeriggio di ieri (circa alle 15,00) presso lo Stabilimento Ospedaliero di Barra della ASL Napoli 1 Centro, situato nella zona Orientale della città, si è sviluppato un incendio. A prendere fuoco è stata una tettoia in materiale plastico situata sull'atrio centrale della struttura. Le fiamme...