Tu sei qui: CronacaFemminicidio a Messina, Sara accoltellata e uccisa in strada: fermato il presunto assassino
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 1 aprile 2025 08:18:35
Femminicidio a Messina. L'intera città è sconvolta per la tragica scomparsa di Sara Campanella, una giovane studentessa di 22 anni, uccisa brutalmente con un taglio alla gola mentre camminava per strada.
L'aggressione è avvenuta ieri pomeriggio, 31 marzo, davanti all'ingresso laterale dello stadio "Giovanni Celeste", in una delle arterie più trafficate della città.
Sara, originaria di Misilmeri, in provincia di Palermo, frequentava il terzo anno della facoltà di Tecniche di laboratorio Biomedico dell'Università di Messina e svolgeva il tirocinio presso l'ospedale in cui è stata portata in fin di vita. Nonostante i tentativi di soccorso, la ragazza ha perso troppo sangue e i medici non sono riusciti a salvarla.
Subito dopo il delitto, i sospetti sono ricaduti su un coetaneo con cui Sara aveva avuto una relazione che aveva deciso di interrompere. I Carabinieri del Comando Provinciale hanno eseguito il decreto di fermo dell'indagato emesso dalla Procura nella notte del 31 marzo. Gli investigatori hanno vagliato le immagini delle telecamere della zona e quelle del Policlinico per ricostruire gli eventi. È stato anche controllato il telefonino della vittima per trovare elementi utili che potessero ricondurre all'assassino.
Sul tragico episodio è intervenuto il sindaco di Misilmeri, Rosario Rizzolo: "Abbiamo atteso prima di scrivere perché siamo increduli ed attoniti. Sara aveva solo 22 anni, era una giovane brillante, studiosa, determinata e solare, morta a causa di femminicidio. Un gesto violento e brutale l'ha portata via.
L'intera cittadina è sconvolta, non ci sono parole e vogliamo far sentire tutto il nostro affetto e sostegno alla famiglia di Sara, alla sua mamma - insegnante per tanti anni della Scuola Traina plesso Portella di Mare e da quest'anno dell'ICS Guastella Landolina.
Siamo comunità e non faremo mancare la nostra vicinanza alla famiglia di Sara, ai suoi amici, a quanti le vogliono bene e stanno soffrendo per un dolore lacerante ed insopportabile. Misilmeri ed i Misilmeresi condannano questo vile gesto, questa atroce violenza nei confronti di una giovane donna e confermando la totale fiducia nelle Forze dell'Ordine, siamo certi che presto consegneranno l'omicida alla giustizia.
Mai si vorrebbero dare notizie di questo tipo perché fatti così non dovrebbero mai accadere, mai.
Non ci fermeremo e continueremo a lottare anche per Sara, basta basta basta violenza basta basta basta violenza contro le donne!".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10093101
Per delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata della Guardia di finanza hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal G.I.P. del...
Le Fiamme Gialle della Stazione Navale di Palermo, congiuntamente al personale della Compagnia di Bagheria, nell'ambito della costante azione mirata al contrasto della filiera abusiva del commercio ittico, hanno intercettato un furgone sospettato di trasportare un quantitativo cospicuo di prodotto ittico...
Prosegue senza sosta l'attività dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli e delle Fiamme Gialle lariane lungo la linea di confine con la limitrofa Confederazione Elvetica per il contrasto agli illeciti doganali e valutari. Nei giorni scorsi, nel corso degli ordinari controlli presso il valico autostradale...
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, nell'ambito della quotidiana attività di prevenzione e di controllo del territorio, tesa a contrastare fenomeni di evasione fiscale e abusivismo, hanno scoperto un soggetto che esercitava abusivamente la professione di estetista....
Non ce l'ha fatta Pietro, il 15enne di Capaccio Paestum trovato gravemente ferito lunedì sera nei pressi della sua abitazione in via Cupone. Il cuore del giovane ha cessato di battere nelle scorse ore all'ospedale Ruggi di Salerno. Nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, il suo cuore...