Tu sei qui: CronacaFamiglia distrutta in Costa d'Amalfi, il dottor Di Palma racconta: «Mi sono sentito impotente davanti ai figli»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 4 agosto 2023 16:20:04
«Morire con il sole negli occhi, con il calore che ti pervade, in uno degli scenari sicuramente più belli al mondo, se mai pur con il sorriso e con l'ultima battuta rivolta ad un figlio. Impensabile, assurdo, eppure capita, come capita di accogliere in un Pronto Soccorso, dove pure vedi in tanti l'ultimo respiro, due bambini, nella loro nudità, avvolti in un lenzuolo termico, che tremano e si tengono per mano».
Il dottor Ulisse Di Palma, in un post pubblicato sui social, ricorda l'arrivo al pronto soccorso di Castiglione dei figli di Adrienne Vaughan, la turista americana morta ieri, 3 agosto, nelle acque della Divina a seguito della collisione tra il gozzo su cui viaggiava e un veliero turistico a Furore.
Nel proseguo del suo racconto, Di Palma sottolinea come, in un momento così drammatico, non abbia potuto fare molto per i bambini: al di là di una carezza, i piccoli erano sotto choc per quanto accaduto: «Ti senti navigato abbastanza per fronteggiare le disgrazie. Lì, quando non operi con mani e cervello da medico, crolli, sì crolli impotente dinnanzi all' ineluttabilità, al destino crudele e piangi. Da padre ho solo favorito la vicinanza al genitore, accompagnando i fanciulli al distrutto genitore, che continuava a dire ai suoi figli: "I love you, i love you"».
«Hai voglia di invocare freddezza e lucidità. Hai voglia di pensare che hai visto di tutto nella tua vita e che nulla mai più potrà toccarti. In quel momento, il sentimento umano, la fragilità hanno il sopravvento e, non sai cosa daresti per lenire il dolore. Quella scena, quei momenti, mi hanno tenuto compagnia un' intera notte. Un momento di gioia, la vacanza, tanto attesa, non può né dovrebbe tramutarsi in tragedia. Volando con il pensiero, precorrendo i tempi, voglio augurarmi che solo il tempo servirà a lenire le ferite e, per questo, voglio pregare e, in questo, voglio sperare», conclude Di Palma.
Leggi anche:
Tragedia nelle acque della Costa d'Amalfi: skipper positivo a drug e alcol test
Turista morta in Costa d'Amalfi, Adrienne era presidente della casa editrice di Harry Potter
Costa d'Amalfi, collisione in mare tra barca e veliero: morta turista inglese 44enne [FOTO]
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102455101
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...
I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, a seguito a segnalazioni di cittadini, sono intervenuti in via Conte di Ruvo dove è stata accertata la presenza di un individuo mentre esercitava abusivamente l'attività di parcheggiatore, pretendendo denaro dagli automobilisti per consentire la sosta su stalli...
Il 18 dicembre 2024, alle ore 11:00, a Roma nella sede dell'Ambasciata del Messico in Italia, si è svolta una cerimonia per la restituzione di 101 reperti archeologici all'Ambasciatore S.E. Carlos Garcìa de Alba da parte del Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Generale di Divisione...
È stato fermato dai poliziotti della Digos di Milano, mentre, a bordo di un aereo di linea, transitava nel nostro Paese all'aeroporto di Milano - Malpensa. Il 38enne cittadino iraniano è stato arrestato ai fini estradizionali in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità giudiziaria degli Stati Uniti...