Ultimo aggiornamento 19 minuti fa S. Vittoria martire

Date rapide

Oggi: 23 dicembre

Ieri: 22 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Borgo Sant'Andrea Amalfi - Hotel 5 Stelle Lusso in Costiera Amalfitana con spiaggia privataIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologio

Tu sei qui: CronacaEmergenza coronavirus, gli appelli all’Italia dei ragazzi della Costa d’Amalfi bloccati all’estero

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Coronavirus, estero, appello

Emergenza coronavirus, gli appelli all’Italia dei ragazzi della Costa d’Amalfi bloccati all’estero

«Per favore, seguite le direttive del Governo. L’egoismo non risolve i problemi, vi chiediamo di rimanere in casa affinché il contagio possa cessare il prima possibile e possiate ritornare alla vostra vita quotidiana»

Inserito da (Maria Abate), giovedì 12 marzo 2020 09:26:59

«Noi vorremmo tornare in Italia e lavorare per il nostro paese. Ma i voli sono chiusi, non possiamo raggiungervi».

A lanciare questo appello sono Giuseppe e Filomena, lui della Costiera Amalfitana, lei di La Spezia, bloccati a Sydney dove risiedono per lavoro.

Con un video (che potete guardare in basso) hanno voluto parlare a nome degli italiani all'estero, esprimere ciò che si prova nell'apprendere che in Patria è tutto fermo, ma nonostante tutto gli italiani provano a sfuggire alle direttive governative.

«Purtroppo, l'italiano medio non ascolta quello che gli dice di fare il governo», dicono. Loro stanno bene ma sono preoccupati per le rispettive famiglie, con cui sono sempre in contatto.

E poi: «Per favore, seguite le direttive del Governo. L'egoismo non risolve i problemi, vi chiediamo di rimanere in casa affinché il contagio possa cessare il prima possibile e possiate ritornare alla vostra vita quotidiana. Noi non vediamo l'ora di poter tornare».

Un altro appello è stato lanciato da Giovanni, anch'egli proveniente dalla Costiera Amalfitana, che è attualmente bloccato in Svizzera con la sua compagna. «Dopo la chiusura di tutti i voli per l'Italia - ha spiegato - ci sono state negate tutte le possibilità di rientro a casa. Ieri abbiamo speso l'intera giornata a cercare alternative di rientro».

«Per quanto giuste e condivisibili, le decisioni del decreto non possono non tenere conto di tutti gli italiani come noi che si trovavano oltre confine. Desideriamo solo rientrare a casa e rispettare tutte le norme del decreto», ha detto.

All'estero c'è anche chi non ha intenzione di tornare per il momento, ma che osserva l'azione del governo del Paese in cui risiede attualmente.

Come Alessandra, anche lei della Costiera amalfitana, che è in Erasmus a Bruxelles e scrive: «Qui ho potuto constatare che non ci sono controlli, restano a guardare senza attuare restrizioni alla circolazione... Finiremo peggio dell'Italia».

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 105619100

Cronaca

Frana tra Cetara e Vietri sul Mare, Sindaco Della Monica: "Attivate tutte le procedure per la messa in sicurezza"

In seguito alla chiusura in via precauzionale della SS 163 Amalfitana determinata dalla frana di un muro a secco, il comune di Cetara rende noto di aver attivato tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza dell'area per garantire una veloce riapertura dell'arteria nell'imminenza delle festività...

Rapina di oltre un milione di euro a Firenze: 57enne arrestato a Caserta

La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un uomo, 57enne, di origine napoletane, per rapina e sequestro di persona, ai danni dell'autista di un furgone. I poliziotti della Stradale di Caserta Nord, nel corso dei servizi di pattugliamento dell'"A1", hanno intercettato, all'altezza dell'area di servizio...

Vasto incendio nel deposito di "Salerno Pulita": intervengono i vigili del fuoco

Nella notte di ieri, un vasto incendio ha colpito il deposito di stoccaggio di Salerno Pulita, situato nella zona industriale di Salerno. Le fiamme sono divampate poco prima delle 3:00, richiedendo l'intervento immediato di numerose squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Salerno, Mercato San Severino,...

Frana sulla Statale 163 Amalfitana: strada chiusa tra Cetara e Salerno

In tarda serata, terriccio e massi hanno invaso la carreggiata della Statale 163 Amalfitana, a circa un chilometro dal centro di Cetara, creando una situazione di emergenza che ha richiesto l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco. I Vigili del Fuoco sono giunti prontamente sul luogo per verificare...

Tragico incidente sull'A2 del Mediterraneo: maxi tamponamento causa la morte di madre e figlia di 10 anni

Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...