Tu sei qui: CronacaDopo l’evento a Scala, tappa di gusto alla Torre Normanna di Maiori per il Ministro Speranza
Inserito da (Maria Abate), giovedì 3 settembre 2020 16:16:54
Ha preferito mangiare in solitaria, il Ministro della Salute Roberto Speranza, in visita a Scala in occasione del IX centenario della morte del Beato Gerardo Sasso.
Un pranzo frugale prima di ripartire per prendere parte al Consiglio dei Ministri di questa sera, in cui si parlerà - tra i tanti ordini del giorno - del Regolamento concernente l'organizzazione del Ministero dell'Istruzione.
Non poteva che essere accompagnato da Giuseppe Ruocco, Segretario generale del Ministero della Salute, originario di Minori, designato quale esperto incaricato di occuparsi dell'emergenza coronavirus a livello italiano.
Ospite dei fratelli Proto, il Ministro Speranza ha assaggiato una degustazione di antipasti e un primo piatto a base di pesce. Al termine del pranzo, Carlo De Riso, Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana, l'ha omaggiato di un cesto di limoni Igp e di un ottimo limoncello "Terra di Limoni".
«Sono molto contento di essere qui a Scala - aveva detto stamani - per un momento importante e significativo. Sono affascinato dalla figura del Beato Gerardo Sasso che, in un epoca di scontri tra culture e religioni diverse, decise di investire il suo patrimonio, il suo bagaglio di conoscenze per rafforzare la cura, gli ospedali, le strutture sanitarie. Egli immaginava un dialogo tra culture e religioni diverse e infatti ha creato ospedali che curavano tutti senza distinzioni. E quindi la mia presenza qui è un messaggio che va in questa direzione».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109725102
È iniziata oggi, lunedì 14 aprile, la Settimana Santa e da alcune ore la Statale 163 Amalfitana è andata in tilt, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato diversi tratti della costa nonostante l’entrata in vigore delle targhe alterne. A complicare ulteriormente la situazione è stata la sospensione...
In provincia di Trapani, investigatori del Servizio Centrale Operativo e del ROS, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di Calcagno Floriana, indagata, in concorso, per...
È stata ritrovata sana e salva Elisa D’Antuono, la giovane di Angri scomparsa nelle scorse ore dopo un litigio con il compagno. A lanciare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per l’improvvisa sparizione della ragazza, che da venerdì aveva fatto perdere ogni traccia. Nelle scorse ore, la sua...
Aveva 17 anni, era marocchino, e lavorava - pare senza contratto – in un’azienda di rifiuti a Nocera Inferiore. Possiamo descrivere così il giovane che venerdì scorso, come riporta il quotidiano "Il Mattino", è arrivato in condizioni disperate all’ospedale Umberto I. Il 17enne era stato trasportato da...
Mattinata di violenza a Figlino, frazione di Tramonti, dove ieri, domenica 13 aprile, si è consumata una rissa tra familiari. Protagonisti dell'episodio sono stati quattro parenti, zii e nipoti, coinvolti in una violenta colluttazione scoppiata all'interno di una proprietà privata. Come riporta Il Vescovado,...