Tu sei qui: CronacaCult of Magic: a Positano la data conclusiva del tour di “Le Serpent Rouge”
Inserito da (admin), giovedì 20 settembre 2018 12:09:47
Sabato 22 settembre alle ore 21.00, presso l'Associazione Culturale "La Selva" di Montepertuso, il collettivo Cult of Magic, forte del successo appena conseguito al Teatro Continuo Burri, prestigioso palcoscenico de La Triennale di Milano, presenta la performance "Le Serpent Rouge", tratta dall'omonimo poemetto scritto da Louis Saint-Maxent nell'ottobre 1966.
Uno spettacolo da godere dunque all'aria aperta, nella suggestiva cornice di una casa rurale del 1600, attualmente polo culturale, nonché azienda artigianale di cosmetici naturali, circondata da ulivi secolari, agrumeti e piante officinali, sospesa tra mare e cielo.
Dichiarano gli artisti: "Forte è stata l'esigenza di creare circolarità, unendo le nostre competenze per ottenere un prodotto in cui nessun'arte è di supporto all'altra. Abbiamo così trovato un punto d'incontro e di equilibrio tra musica, suono, movimento e corpo per raccontare un viaggio fatto di immagini e suggestioni."
"Le Serpent Rouge" è uno show ibrido a metà strada tra un live musicale e uno spettacolo di danza, frutto dell'incontro tra la coreografa Samira Cogliandro, il compositore Francesco Sacco e la danzatrice Giada Vailati.
Il libretto è diviso in tredici brevi capitoli, ciascuno titolato col nome dei dodici segni zodiacali a cui si aggiunge quello del serpentario. I segni zodiacali sono un pretesto per accompagnare il pubblico in un percorso che conduce alla scoperta del divino femminile nelle sue diverse declinazioni e manifestazioni; scoperta resa possibile grazie alle chiavi interpretative fornite dai personaggi, dalle immagini e dalle musiche.
Il sito dell'evento è facilmente raggiungibile in dieci minuti a piedi da Montepertuso dove, presso il campo da calcio, è fissato un appuntamento per le 19.00, per coloro che desidereranno arrivare sul posto in tempo per godere del tramonto, che si annuncia mozzafiato, e di un aperitivo in loco.
La performance si svolgerà anche in caso di maltempo, sfruttando il palco coperto adiacente.
Si consigliano scarpe da ginnastica o comunque adatte a un sentiero di montagna.
Ingresso libero e gratuito
Registrazione all'evento (consigliata): rsvp.cultofmagic@gmail.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/cultofmagic/
Sito web https://cultofmagic.com/
Press/ Booking: cultofmagic.collective@gmail.com
Foto Copyright: Giovanni Battista Righetti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108613108
È iniziata oggi, lunedì 14 aprile, la Settimana Santa e da alcune ore la Statale 163 Amalfitana è andata in tilt, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato diversi tratti della costa nonostante l’entrata in vigore delle targhe alterne. A complicare ulteriormente la situazione è stata la sospensione...
In provincia di Trapani, investigatori del Servizio Centrale Operativo e del ROS, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di Calcagno Floriana, indagata, in concorso, per...
È stata ritrovata sana e salva Elisa D’Antuono, la giovane di Angri scomparsa nelle scorse ore dopo un litigio con il compagno. A lanciare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per l’improvvisa sparizione della ragazza, che da venerdì aveva fatto perdere ogni traccia. Nelle scorse ore, la sua...
Aveva 17 anni, era marocchino, e lavorava - pare senza contratto – in un’azienda di rifiuti a Nocera Inferiore. Possiamo descrivere così il giovane che venerdì scorso, come riporta il quotidiano "Il Mattino", è arrivato in condizioni disperate all’ospedale Umberto I. Il 17enne era stato trasportato da...
Mattinata di violenza a Figlino, frazione di Tramonti, dove ieri, domenica 13 aprile, si è consumata una rissa tra familiari. Protagonisti dell'episodio sono stati quattro parenti, zii e nipoti, coinvolti in una violenta colluttazione scoppiata all'interno di una proprietà privata. Come riporta Il Vescovado,...