Tu sei qui: CronacaCrotone, esplosione di un rimorchiatore nel porto provoca 3 morti
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 31 agosto 2022 19:39:38
Tragedia al porto di Crotone dove lo scoppio avvenuto nella sala macchine del rimorchiatore ha provocato la morte di tre persone, tutte componenti dell'equipaggio dell'imbarcazione.
Ad esplodere, secondo quanto é emerso dai primi accertamenti dei vigili del fuoco, sarebbe stata la bombola di una saldatrice che le vittime stavano utilizzando per effettuare alcuni lavori.
Le operazioni di soccorso sono state coordinate dal comandante provinciale di Crotone dei vigili del fuoco, ingegnere Giuseppe Bennardo.
I tre deceduti e la persona rimasta gravemente ferita nell'esplosione avvenuta nel rimorchiatore nel porto di Crotone sono tutti membri dell'equipaggio di nazionalità estera.
Il ferito poi e' stato trasportato d'urgenza dall'ospedale civile San Giovanni di Dio. Una quinta persona e' stata soccorsa in evidente stato confusionale.
Inizialmente si era parlato di quattro dispersi, notizia poi smentita quando si e' scoperto che i quattro mancavano all'appello perché, fortunatamente, erano sbarcati a terra per fare la spesa.
L'incendio a bordo del rimorchiatore Asso che ha provocato la morte di tre marittimi è avvenuta durante le operazioni di saldatura di un container a poppa dell'imbarcazione. Il rimorchiatore è impegnato in attività di servizio alle piattaforme per l'estrazione di gas metano al largo della costa di Crotone.
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10794106
I poliziotti della Digos di Torino hanno eseguito 23 perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di altrettanti aderenti a gruppi ultras della Juventus e del Torino, indagati per rissa, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e travisamento, che lo scorso 9 novembre, nella notte prima del...
Nell'ambito dell'azione di contrasto ai fenomeni di furto di materiale ferroviario, il Compartimento Polfer per la Campania ha portato a termine una intensa attività info-investigativa iniziata lo scorso 29 dicembre, allorché veniva perpetrato un furto in danno di Rete Ferroviaria Italiana (R.F.I.) all'interno...
Nella mattinata di ieri, 9 gennaio, nella scuola Levi di Portici, sede di via Malta un genitore ha aggredito e picchiato un insegnante ed ha anche pubblicato sui social ciò che ha fatto. Il motivo sarebbe legato al fatto che secondo il familiare il docente di sostegno utilizzerebbe dei metodi non condivisibili...
La Polizia Locale di Napoli, in occasione delle festività natalizie ha intensificato le verifiche sulle strutture ricettive extra-alberghiere, con l'obiettivo di contrastare fenomeni di abusivismo e garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza e regolarità amministrativa. Durante i 113...
Nell'ambito delle operazioni di Polizia Giudiziaria per la protezione del Demanio Marittimo, i militari dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, sotto la direzione del Tenente di Vascello Samantha Losito e con il supporto dell'ufficio Tecnico del Comune di Ispani, hanno effettuato un intervento...