Tu sei qui: CronacaCovid-19, aumentano in modo esponenziale i positivi in Costa d’Amalfi: quasi 70 in tre giorni
Inserito da (Maria Abate), martedì 12 gennaio 2021 10:47:47
Continuano ad aumentare i contagi in Costa d'Amalfi. 67 in più rispetto all'8 gennaio, quando si contavano in totale 194 casi.
A Ravello lo screening massiccio ha fatto registrare 21 nuovi positivi, che portano il totale a 55. La prima cittadina per contagi resta, però, Maiori, con 59 positivi. Seguono Ravello con 55, Praiano con 31, Amalfi con 21, Positano con 20, Furore con 14, Tramonti con 19, Minori con 22, Vietri sul Mare con 10, Scala con 7, Atrani con 2, Conca dei Marini con 1. Contagi zero a Cetara.
Ad oggi, 12 gennaio 2021, in Costiera Amalfitana (i bollettini sono aggiornati a ieri sera) si contano in totale 261 casi, la maggior parte dei quali presenta i sintomi del virus.
Si attendono, inoltre, numerosi esiti dei tamponi eseguiti nei giorni scorsi, come i 65 eseguiti per cittadini di Ravello domenica e 57 da Maiori.
L'impennata dei contagi ha portato i rispettivi sindaci a prolungare la zona rossa a Furore e a Praiano. Mini zona rossa anche a Maiori e Minori, dove è risultato positivo il terzo dipendente comunale. Come per Ravello, anche qui si teme un focolaio all'interno del Municipio.
«È di fondamentale importanza per coloro che dovessero presentare sintomi influenzali, comuni sia alla influenza stagionale che al Covid-19, di mettersi in contatto, alternativamente, con Il Medico Curante, l'Usca Costa d'Amalfi, o anche il Coc Comunale o il proprio Sindaco. Si potrà eventualmente disporre un semplice test, anche a domicilio, se necessario, utile alla corretta diagnosi nonché per le procedure da seguire».
Così ha detto il sindaco di Minori nonché delegato alla Sanità della Conferenza dei Comuni della Costa d'Amalfi, Andrea Reale.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105011101
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola, coadiuvati dai Carabinieri della Tenenza di Medicina e dai Carabinieri delle Stazioni di Castel San Pietro Terme, Sesto Imolese e Fontanelice, hanno arrestato un 26enne egiziano, disoccupato e con precedenti di polizia, per maltrattamenti contro...
Arrestato a Napoli un 33enne dai poliziotti della Polizia amministrativa e sociale della questura di Torino e Napoli per fabbricazione e vendita di prodotti pirotecnici artigianali. Le indagini sono iniziate a ottobre, a seguito di perquisizione effettuate a Torino negli appartamenti di due uomini, trovati...
Nei giorni scorsi nell'ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio è stata possa in essere un'incisiva e mirata attività per contrastare nel territorio salernitano il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I controlli sono stati effettati attraverso attività di pattugliamento e monitoraggio...
Anche questa mattina, come accade ormai da diversi giorni, la Statale Amalfitana è rimasta completamente bloccata, con lunghe code che si estendono da Castiglione di Ravello fino ad Amalfi, complice la sospensione, per il terzo giorno consecutivo, delle vie del mare. La scena è diventata ormai quotidiana:...