Tu sei qui: CronacaCoronavirus, trenta positivi in Costa d’Amalfi: tamponi su 170 cittadini tra Maiori e Minori
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 21 ottobre 2020 10:30:44
Si è concluso nella notte, il tracciamento dei contatti dei nuovi contagiati da Covid-19 in Costiera Amalfitana, dichiarati dall'Asl nella serata di ieri. Quattordici: dieci a Minori e quattro a Maiori. Dei sei tamponi che ieri sera erano in corso di approfondimento, due - somministrati a cittadini di Minori - sono risultati positivi.
Si tratta di cittadini che lunedì scorso, essendo entrati in contatto con le tre donne risultate positive sabato sera a Minori, si sono sottoposti a tampone nella tenda posizionata nel piazzale antistante il plesso scolastico di Via Lama. Tra essi anche gestori di esercizi pubblici, a contatto con numerose persone negli ultimi giorni.
Ecco perché il sindaco di Minori Andrea Reale che ha disposto nuovi tamponi per 130 persone, mentre il primo cittadino di Maiori Antonio Capone ha rintracciato 40 cittadini tra i contatti dei contagiati. Per un totale di 170 tamponi, che saranno effettuati già oggi, mercoledì 21 ottobre.
Dunque, al 20 ottobre, i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono trenta: uno a Ravello, cinque a Vietri sul Mare, uno a Cetara, uno a Positano, sette a Maiori, tredici a Minori, uno ad Amalfi e uno a Furore.
«Stiamo lavorando senza sosta per tenere sotto controllo il nostro territorio. Il momento è delicato, faccio appello alla responsabilità di ogni singolo cittadino, chiedendo a tutti di limitare i contatti all'interno delle proprie abitazioni e soprattutto all'esterno - ha dichiarato Reale, sindaco di Minori e delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi -. L'invito è di uscire dalle case solo per le esigenze strettamente necessarie, per tutelare le fasce più deboli che sono maggiormente a rischio (anziani, malati con patologie gravi e bambini). Aiutateci ad aiutarvi perché ogni uno di voi in questo momento deve essere soggetto attivo di protezione civile per scongiurare ulteriori limitazioni. Nel frattempo, è indispensabile che tutti applichino con assoluto rigore le misure ben note: uso continuo della mascherina sia all'aperto che al chiuso; distanziamento interpersonale; lavaggi continui ed accurati delle mani. Ai negozianti e a tutti gli esercenti commerciali si raccomanda di far rispettare le entrate regolamentate all'interno dei locali e di attenersi agli obblighi previsti da decreti e ordinanze, oltre a invitare ripetutamente la clientela all'uso degli igienizzanti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106513102
Ancora code e disagi in Costiera Amalfitana. Anche oggi, martedì 15 aprile, la sospensione dei collegamenti marittimi a causa del maltempo ha riversato l'intero flusso di veicoli sulla Statale Amalfitana, creando lunghe code e disagi per pendolari e turisti. Il tratto tra Maiori e Amalfi è stato paralizzato...
Traendo le mosse da un esposto, sporto da un privato cittadino, con il quale si lamentavano condotte criminose da parte di un pubblico dipendente, caposervizio dei servizi cimiteriali di un comune del Ponente ligure, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Savona, nel quadro dei...
I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza Torino hanno concluso un'indagine, convenzionalmente denominata "CASH FLOW", che ha riguardato un'impresa operante nel settore edile che aveva fatturato lavori di fatto mai eseguiti, per un importo complessivo di oltre 2,2 milioni di euro. L'attività,...
Nel novembre 2024, l’Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno ha lanciato un progetto volto a umanizzare le cure, ponendo un’attenzione particolare ai pazienti con ridotta mobilità. Tra le iniziative più apprezzate, l’introduzione delle "sedie di cortesia":...
Nell'ambito dell'attività dell'Esecuzione Penale diretta da questa Procura della Repubblica, in data odierna la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli — aliquota Guardia di Finanza, ha eseguito un provvedimento di confisca per oltre 1 milione di euro...