Tu sei qui: CronacaCoronavirus in Costa d’Amalfi: un decesso a Vietri sul Mare, zero contagi a Conca dei Marini
Inserito da (Maria Abate), venerdì 4 dicembre 2020 10:35:51
«Oggi perdiamo un nostro concittadino che era risultato positivo al virus Covid-19. Un abbraccio simbolico da parte di tutta la comunità vietrese ai familiari che in questo momento drammatico non potranno neanche partecipare ai funerali».
Con questo breve annuncio il sindaco Giovanni De Simone ha annunciato, ieri sera, la scomparsa della terza vittima del Covid-19 a Vietri sul Mare.
È il sesto caso accertato di morte da Covid-19 in Costiera Amalfitana. Lo scorso 19 marzo un anziano di Vietri sul Mare aveva ceduto alla malattia contro cui lottava dopo aver contratto il virus, mentre il 17 ottobre un uomo di Ravello di 93 anni, dopo aver superato l'operazione al femore all'Ospedale di Cava de' Tirreni, era stato trasferito all'Umberto I di Nocera Inferiore per la fisioterapia riabilitativa dove aveva contratto il Covid. E il 23 ottobre, ad Amalfi, una signora anziana è deceduta dopo un peggioramento improvviso delle proprie condizioni di salute e soltanto dopo il decesso si è scoperto che era positiva al Covid. L'11 novembre, invece, moriva un uomo di Ravello, conosciuto in tutta la Costiera Amalfitana per essere stato, prima di andare in pensione, autista SITA.
Il problema più grande della diffusione del contagio da Covid-19 è che a pagarne le spese sono le persone più anziane. Quelle che hanno già patologie pregresse peggiorano grazie al Coronavirus fino ad arrivare, in qualche caso, alla morte. È per questo che tutti insieme dobbiamo continuare a rispettare le restrizioni, per tutelare i nostri cari nonni.
A Vietri, attualmente, ci sono 73 positivi al Covid-19, numero che la porta ad essere la prima cittadina della Costiera Amalfitana per contagi. Seguono Amalfi con trentatrè casi, Tramonti con ventinove, Cetara con ventinove, Maiori con ventidue, Scala con quindici, Praiano con dodici, Positano con undici, Furore con dieci, Ravello con sei, Minori con quattro, Atrani con due.
Da ieri, Conca dei Marini è il primo comune della Costiera che raggiunge quota "Covid free". Risultano tutti guariti gli 8 contagiati del piccolo comune costiero.
Al 4 dicembre, pertanto, contiamo in totale 246 cittadini positivi al Coronavirus.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104711105
Una tragedia ha colpito il comune di San Pietro a Maida, in provincia di Catanzaro, nella notte tra il 23 e il 24 dicembre. Un incidente stradale ha coinvolto una Mercedes con a bordo cinque giovani, tre ragazzi e due ragazze, che ha perso il controllo, ribaltandosi e andando a impattare contro alcuni...
Il Questore di Caserta, Adrea Grassi, ha emesso un provvedimento di sospensione di licenza di esercizio pubblico, per un periodo di 15 giorni, ai danni di un bar dell'agro aversano. A seguito di un controllo eseguito dai Carabinieri di Aversa nell'ambito del contrasto al gioco d'azzardo, cinque uomini...
Riaprirà in tempo di record la SS163 interrotta da ieri sera in seguito al crollo di un terrapieno nel tratto compreso tra Vietri sul Mare e Cetara. Ciò è stato possibile grazie all'attivazione da parte del Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, di tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza...
Tragedia questa mattina a Roma, dove, a causa di forti venti, un albero è caduto in strada travolgendo alcune persone. L'incidente è avvenuto in via Cesare Massini, nel quartiere Colli Aniene, poco dopo le ore 12.00. Secondo le prime ricostruzioni, una donna è morta sul colpo mentre un'altra persona...
Nei giorni scorsi, due pusher residenti a Minori, in Costiera Amalfitana, sono stati arrestati a seguito di un'accurata indagine condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, sotto la guida del Capitano Alessandro Bonsignore. Gli arresti, come scrive Il Vescovado, sono il risultato di un'attività...