Tu sei qui: Cronaca Coronavirus, 421 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 21 del 9 novembre
Inserito da (Maria Abate), lunedì 9 novembre 2020 21:05:21
Anche oggi resta Cetara il borgo della Costa d'Amalfi più colpito dal Covid-19 con i suoi 91 casi. Seguono Maiori con settantacinque positivi, Vietri sul Mare con sessantaquattro contagiati.
In quest'ultima, il sindaco Giovanni De Simone annuncia una «stretta maggiore. Ho convocato il COC per studiare una strategia per affrontare al meglio la situazione, per domani vi comunicherò le decisioni prese».
A Minori, tra le prime città della Costiera ad aver registrato contagi, si registra invece un trend molto stabile, con un totale che ogni giorno oscilla tra la quindicina e la ventina, grazie a un bilanciato rapporto tra guariti e nuovi positivi.
Diversa la situazione in altri borghi, dove il numero di nuovi positivi sembra crescere sempre più a fronte di pochi guariti: questo accade a Positano, Tramonti e Amalfi, che in pochi giorni hanno raggiunto la quarantina.
Nell'ultima, ad esempio, soltanto oggi ci sono 18 positivi, tra cui anche un agente della Polizia Locale. Negativo, per fortuna, l'esito del tampone a cui si era sottoposto il sindaco Daniele Milano.
Nell'augurare a quanti sono colpiti dal Coronavirus una pronta guarigione, si ricorda che chi è stato sottoposto a tampone e attende l'esito o chi è in attesa di tampone deve restare a casa. Inoltre, si ribadisce che incontrare amici e parenti al di fuori del proprio nucleo familiare per pranzo o cena mette a rischio la propria salute e quella altrui.
Al 9 novembre (ore 22), i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 421: ottantotto a Cetara, settantacinque a Maiori, sessantaquattro a Vietri sul Mare, quarantanove a Positano, quarantuno ad Amalfi, quaranta a Tramonti, quindici a Minori, quattordici a Scala, tredici a Praiano, sedici a Ravello, due a Conca dei Marini, due ad Atrani e due a Furore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105111100
Ancora code e disagi in Costiera Amalfitana. Anche oggi, martedì 15 aprile, la sospensione dei collegamenti marittimi a causa del maltempo ha riversato l'intero flusso di veicoli sulla Statale Amalfitana, creando lunghe code e disagi per pendolari e turisti. Il tratto tra Maiori e Amalfi è stato paralizzato...
Traendo le mosse da un esposto, sporto da un privato cittadino, con il quale si lamentavano condotte criminose da parte di un pubblico dipendente, caposervizio dei servizi cimiteriali di un comune del Ponente ligure, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Savona, nel quadro dei...
I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza Torino hanno concluso un'indagine, convenzionalmente denominata "CASH FLOW", che ha riguardato un'impresa operante nel settore edile che aveva fatturato lavori di fatto mai eseguiti, per un importo complessivo di oltre 2,2 milioni di euro. L'attività,...
Nel novembre 2024, l’Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno ha lanciato un progetto volto a umanizzare le cure, ponendo un’attenzione particolare ai pazienti con ridotta mobilità. Tra le iniziative più apprezzate, l’introduzione delle "sedie di cortesia":...
Nell'ambito dell'attività dell'Esecuzione Penale diretta da questa Procura della Repubblica, in data odierna la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli — aliquota Guardia di Finanza, ha eseguito un provvedimento di confisca per oltre 1 milione di euro...