Tu sei qui: CronacaCoronavirus, 368 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 22 del 7 novembre
Inserito da (Maria Abate), sabato 7 novembre 2020 22:19:09
Le Amministrazioni Comunali, i Gruppi di Protezione Civile, il Personale Sanitario dell'ASL e dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni e Ruggi d'Aragona di Salerno e tanti volontari, stanno facendo uno sforzo considerevole per arginare il fenomeno del contagio Covid 19 in Costiera Amalfitana, che purtroppo cresce di giorno in giorno.
Al 7 novembre (ore 22), i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 368: ottantotto a Cetara, settantacinque a Maiori, cinquantadue a Vietri sul Mare, trentasei a Positano, diciassette a Minori, venticinque ad Amalfi, trentaquattro a Tramonti, dieci a Scala, tredici a Praiano, dodici a Ravello, due a Conca dei Marini, due ad Atrani e due a Furore.
"Tutti i giorni si cerca di organizzare tracciamenti e tamponi per avere il maggior risultato possibile. L' impegno è massimo da parte di tutti nei rispettivi ruoli, sottraendo tempo agli affetti e alla famiglia", ha detto il sindaco di Minori, nonché delegato alla sanità della conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi Andrea Reale.
E poi ha aggiunto: "Ma occorre remare tutti nella stessa direzione, altrimenti è inevitabile lo stallo. Al di là di tutte le precauzioni che tutti conoscete, è necessario fissare 2 punti fondamentali: chi rientra in un tracciamento deve mettersi in quarantena fiduciaria non appena riceve tale notizia, senza eccezione alcuna, attenendosi alle indicazioni. Attenzione questa misura non rientra nelle scelte di carattere personale, ma è un obbligo morale e civile nei confronti degli altri. Non bisogna assolutamente ricevere amici e parenti non conviventi in casa e declinare qualsiasi invito in tal senso".
Pertanto, "Chi pensa furbescamente di eludere queste due semplici indicazioni, pensando che risulta impossibile controllare il tutto, ha pienamente ragione: è impossibile. Ma deve altresì considerare che il rispetto per gli altri e per se stesso non dovrebbe nemmeno far pensare cose del genere".
"Tutti noi continueremo a profondere il massimo impegno, sperando di ottenere i risultati auspicati, ma sappiate che il risultato è solo ed esclusivamente in mano a voi. Non rispettare le regole porterà ad un unico risultato: il fallimento. Tanto per essere chiari. Buona domenica a tutti", ha chiosato.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10999102
Il 22 gennaio i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, guidati dal capitano Alessandro Bonsignore, hanno tradotto in carcere un 34enne di Positano. L'uomo era già ai domiciliari per reati inerenti lo spaccio di stupefacenti, ma i carabinieri hanno appurato che avesse violato più volte le prescrizioni....
Nell'ambito delle attività di controllo del territorio, la Polizia di Stato di Caserta ha arrestato due persone, destinatarie di sentenze definitive di condanna. In particolare, poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza di Castel Volturno hanno dato esecuzione all'ordine di carcerazione emesso...
Marjorie Angela García Cruz, una donna di 48 anni originaria dell'Ecuador, è morta in ospedale poche ore dopo essere stata ricoverata d'urgenza a causa di una caduta da una scala mentre lavorava presso la ditta "Daniele" ad Arzano. L'incidente, come scrive Il Mattino, è avvenuto il 22 gennaio 2025. Marjorie,...
Per delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP presso il Tribunale di Napoli per un ammontare di oltre 640.000 euro, nei confronti di una società attiva...
I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, hanno portato a termine, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, una mirata attività investigativa in materia di contrasto alla contraffazione e sofisticazione nel settore vitivinicolo,...