Tu sei qui: CronacaCoronavirus, 153 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 23 del 30 ottobre
Inserito da (Maria Abate), venerdì 30 ottobre 2020 17:25:26
Quindici nuovi casi di Covid-19 sono stati registrati nelle ultime ore in Costiera Amalfitana: 2 ad Amalfi, 7 a Maiori, 4 a Vietri sul Mare, 1 a Tramonti. In serata è giunta la notizia della positività del sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica.
«Registriamo un altro positivo tra i restanti undici tamponi somministrati lunedì scorso: si tratta di un familiare convivente di uno dei casi già accertati. Mi è stato comunicato inoltre un nuovo caso positivo derivante da tampone effettuato presso laboratorio privato, indipendente da tutti gli altri. Vi informo che ieri nel nostro Comune sono stati effettuati altri 34 tamponi dall'ASL di cui conosceremo i risultati nei prossimi giorni», ha detto il sindaco di Amalfi Daniele Milano.
«Stamattina ci sono arrivati i risultati di 172 tamponi effettuati nei giorni scorsi e dobbiamo riscontrare altri 7 contagi. Tra essi nessun caso riguarda i dipendenti comunali, quindi da lunedì la macchina comunale continuerà a funzionare», ha esordito così il Sindaco di Maiori, Antonio Capone, in un video pubblicato qualche minuto fa su Facebook, in cui ha denunciato anche la carenza di tamponi.
In tarda serata è giunta la notizia di un nuovo positivo a Tramonti, non legato ai contagi accertati, che ha effettuato il tampone per conto dell'ente per cui lavora.
Dopo una attenta e capillare ricostruzione della catena dei contatti sono stati predisposti 64 tamponi ad altrettanti cittadini.
A Positano il sindaco Giuseppe Guida ha annunciato un nuovo contagio:«Attualmente risultano quindici persone positive al covid-19. Oggi è risultata positiva una persona per cui si è reso necessario il ricovero ospedaliero, dovuto alla necessità di proseguire le terapie per una patologia pregressa. L'Asl sta provvedendo al tracciamento dei contatti diretti che verranno sottoposti a tampone». Mentre, a Scala si attendono gli esiti di 28 tamponi relativi allo screening del 26 ottobre. Ad Atrani sembrerebbe in fase di accertamento la positività di alcuni cittadini.
Dunque, al 30 ottobre (ore 23), i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 153: tre a Ravello, ventiquattro a Vietri sul Mare, sedici a Cetara, quindici a Positano, quarantacinque a Maiori, sedici a Minori, nove ad Amalfi, uno a Furore, cinque a Praiano, dieci a Tramonti, uno a Conca dei Marini e otto a Scala.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101913104
Il 22 gennaio i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, guidati dal capitano Alessandro Bonsignore, hanno tradotto in carcere un 34enne di Positano. L'uomo era già ai domiciliari per reati inerenti lo spaccio di stupefacenti, ma i carabinieri hanno appurato che avesse violato più volte le prescrizioni....
Nell'ambito delle attività di controllo del territorio, la Polizia di Stato di Caserta ha arrestato due persone, destinatarie di sentenze definitive di condanna. In particolare, poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza di Castel Volturno hanno dato esecuzione all'ordine di carcerazione emesso...
Marjorie Angela García Cruz, una donna di 48 anni originaria dell'Ecuador, è morta in ospedale poche ore dopo essere stata ricoverata d'urgenza a causa di una caduta da una scala mentre lavorava presso la ditta "Daniele" ad Arzano. L'incidente, come scrive Il Mattino, è avvenuto il 22 gennaio 2025. Marjorie,...
Per delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP presso il Tribunale di Napoli per un ammontare di oltre 640.000 euro, nei confronti di una società attiva...
I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, hanno portato a termine, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, una mirata attività investigativa in materia di contrasto alla contraffazione e sofisticazione nel settore vitivinicolo,...