Tu sei qui: CronacaContinue minacce dai vicini di casa: la denuncia di una famiglia esasperata
Inserito da (Admin), venerdì 22 gennaio 2021 22:32:14
Accade a Montepertuso, frazione collinare di Positano, dove gli attriti tra due famiglie che abitano nello stesso caseggiato sono sfociati in atti persecutori, minacce e molestie.
E' ciò che sta subendo una famiglia di Positano che, in preda all'esasperazione, ha deciso di denunciare alla Procura di Salerno chiedendo l'intervento della magistratura.
A darne notizia il quotidiano Metropolis, rilanciato dalle pagine de Il Vescovado, il giornale on line della Costa d'Amalfi.
Tutto ha inizio nel 2019, da quando le vittime dichiarano di di subire aggressioni e minacce per strada.
Vecchie ruggini, come spesso accade tra vicini nei piccoli centri che raggiungono l'esasperazione, sfociando in episodi disdicevoli come il lancio di acqua sporca.
Più volte sono stati coinvolti i militari della locale stazione dei Carabinieri, più volte intervenuti per riportare la calma e cercare di smussare quello che all'apparenza era un semplice litigio condominiale.
Un episodio increscioso è accaduto lo scorso mese di settembre quando madre e figlia si trovano nei pressi del giardino sottostante la loro abitazione. Improvvisamente le due donne vengono bagnate da una sostanza liquida anomala versata dall'alto.
A riportare conseguenze più evidenti è la ragazza di ventitré anni: prova inizialmente bruciore e, anche a causa di pregresse patologie, sorgono complicazioni cliniche accertate nei vari ospedali: ancora oggi, stando a quanto dichiarato dal fratello della vittima, tali problemi non le consentono di alimentarsi in modo autonomo.
Ad oggi le denunce in Procura a Salerno e ai Carabinieri di Positano sono almeno tre.
L'ultima, dei giorni scorsi, riguarda un tentativo di aggressione nei confronti della madre della giovane già aggredita.
Foto di repertorio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102912102
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola, coadiuvati dai Carabinieri della Tenenza di Medicina e dai Carabinieri delle Stazioni di Castel San Pietro Terme, Sesto Imolese e Fontanelice, hanno arrestato un 26enne egiziano, disoccupato e con precedenti di polizia, per maltrattamenti contro...
Arrestato a Napoli un 33enne dai poliziotti della Polizia amministrativa e sociale della questura di Torino e Napoli per fabbricazione e vendita di prodotti pirotecnici artigianali. Le indagini sono iniziate a ottobre, a seguito di perquisizione effettuate a Torino negli appartamenti di due uomini, trovati...
Nei giorni scorsi nell'ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio è stata possa in essere un'incisiva e mirata attività per contrastare nel territorio salernitano il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I controlli sono stati effettati attraverso attività di pattugliamento e monitoraggio...
Anche questa mattina, come accade ormai da diversi giorni, la Statale Amalfitana è rimasta completamente bloccata, con lunghe code che si estendono da Castiglione di Ravello fino ad Amalfi, complice la sospensione, per il terzo giorno consecutivo, delle vie del mare. La scena è diventata ormai quotidiana:...