Tu sei qui: CronacaContinuano i festeggiamenti per il 50° anniversario dell'Hotel Margherita a Praiano: secondo appuntamento di arte e musica Jazz con il Maestro Paolo Sandulli e i Midtown Hammond
Inserito da (Admin), lunedì 19 luglio 2021 18:13:06
Arriva al suo secondo appuntamento la rassegna musicale organizzata per festeggiare il 50° anniversario dell'Hotel Margherita di Praiano. Nell'incantevole terrazza dell'albergo praianese andrà in scena il Midtown Hammond Trio.
I Midtown Hammond Trio nascono a Roma nel 2017 dall'incontro di alcuni dei migliori giovani e giovanissimi musicisti del panorama jazz europeo: Filippo Bianchini al sax tenore, Francesco Merenda alla batteria e il giovane talentuoso Vittorio Solimene all'hammond. Prenota qui il tuo posto.
Per l'appuntamento costiero, i Midtown Hammond Trio proporranno un repertorio che si divide tra brani originali e standard di autori che hanno reso celebre la formazione del jazz e dell'organo hammond: da Peter Bernstein , Cedar Walton, Monk, a Duke Ellington e altri.
Nella terrazza del Ristorante M'Ama, tra l'abbraccio dei Monti Lattari e il rassicurante respiro del mare, vivremo una serata unica ed emozionante. Il suono puro ed eterno del sassofono di Bianchini, l'immaginazione esuberante della batteria di Merenda e la poetica leggiadria dell'hammond di Solimene ci condurranno in un posto immaginario dove la perfezione incontra l'infinito di uno dei luoghi più belli della costiera amalfitana, e del mondo.
Il concerto inizierà alle ore 19.30. È consigliabile prendere posto alle 19.15. In caso di imprevisti, è obbligatoria la cancellazione per lasciare libero il posto e non perdere la possibilità di assistere ai futuri concerti.
Sapori e profumi della Costa: la cucina del Ristorante M'Ama e i vini delle Cantine Palma
Dopo la performance musicale, lo chef Raffaele Mascolo delizierà il palato degli ospiti con un menù speciale, accompagnato dai vini della delle Cantine Palma.
Cena con Menù Degustazione e Vini della Costa d'Amalfi abbinati al costo di 50,00€:
Sarà servito Puntacroce bianco, Salicerchi Rosato e Montecorvo Rosso.
È possibile prenotare il tavolo per massimo 4 persone . Posti limitati. Prenota qui il tuo posto.
Nel corso della serata sarà inoltre inaugurata la mostra "Uomini con il cappello" dell'artista campano Paolo Sandulli (Avellino, 1949) che rende così omaggio alla schiera di intellettuali che hanno amato e frequentato la costiera amalfitana: dal busto di De Crescenzo in giacca e cravatta al volto ridente di Zeffirelli in tenuta bianco-celeste, passando per Guy Harloff, Eduardo De Filippo, Gore Vidal e altri celebri personaggi.
Paolo Sandulli, pittore, scultore e ceramista dal tocco elegante ed atemporale, dopo una formazione di prestigio tra Roma, Milano e alla Ruche di Parigi, già
residenza-studio di Chagall, Soutine, Archipenko e Viani, si trasferisce a Praiano nel 1993. Tra le opere più celebri dell'artista spiccano le Regine del Mare, eleganti busti femminili in terracotta coronati da spugne marine variopinte.
Le opere di Sandulli impreziosiscono il giardino del Palazzo Murat di Positano, le sale del Syrene Bellevue di Sorrento, il prestigioso ristorante L'Olivo del Capri Palace di Anacapri, la torre dell'isola de Li Galli.
Per maggiori info: +39 089.874628 - Whatsapp +39 333 71 66 631
Hotel Margherita, Via Umberto I, 70 84010 Praiano (SA)
Leggi anche:
A Praiano l'Hotel Margherita compie 50 anni e festeggia con una rassegna jazz: si inizia giovedì 24
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109610103
Ancora un pomeriggio di caos viabilistico in Costiera Amalfitana, dove la Statale 163 si è trasformata in una lunga colonna d’auto, con traffico completamente bloccato tra Amalfi e Castiglione di Ravello. Tra i veicoli fermi nel traffico anche un’ambulanza, rimasta bloccata a lungo senza possibilità...
Gli agenti dell'unità operativa di Polizia giudiziaria della Polizia locale hanno arrestato tre persone nel corso di due distinte operazioni. Un cittadino marocchino è stato bloccato dopo che aveva strappato un telefono cellulare dalle mani di una ragazza che stava percorrendo Corso Umberto I. Per l'uomo,...
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola, coadiuvati dai Carabinieri della Tenenza di Medicina e dai Carabinieri delle Stazioni di Castel San Pietro Terme, Sesto Imolese e Fontanelice, hanno arrestato un 26enne egiziano, disoccupato e con precedenti di polizia, per maltrattamenti contro...
Arrestato a Napoli un 33enne dai poliziotti della Polizia amministrativa e sociale della questura di Torino e Napoli per fabbricazione e vendita di prodotti pirotecnici artigianali. Le indagini sono iniziate a ottobre, a seguito di perquisizione effettuate a Torino negli appartamenti di due uomini, trovati...