Tu sei qui: CronacaContagio tra il personale scolastico, al “Marini Gioia” di Amalfi rientro in classe slitta di un giorno. Si attende nuovo Preside
Inserito da (Maria Abate), venerdì 29 gennaio 2021 14:51:08
All'Istituto d'Istruzione Superiore "Marini Gioia" di Amalfi gli studenti rientreranno in classe con un giorno di ritardo, il 2 febbraio, anziché il primo come per il resto della Regione Campania.
Ad annunciarlo la Circolare n. 42 che motiva il provvedimento con la necessità di «adempiere a tutte le misure previste dal protocollo di sicurezza della scuola per la prevenzione del Covid-19», in seguito alla «comunicazione della positività al Covid-19 di una unità di personale scolastico», giunta via PEC dell'ASL Salerno il 28 gennaio.
Nel frattempo al "Marini Gioia" si attende l'arrivo di un nuovo reggente che sostituisca la Dirigente Solange Sonia Hutter, essendo terminato il periodo di reggenza del prof. Giovanni Russo.
Sul sito web dell'USR Campania, infatti, è stato pubblicato un nuovo avviso di "Disponibilità di incarico aggiuntivo di reggenza" su posto temporaneamente disponibile all'I.I.S. "Marini Gioia" di Amalfi, firmato dal direttore generale Luisa Franzese.
Un documento che dimostra il prolungamento del periodo di aspettativa richiesto dalla Hutter, che lo scorso ottobre aveva dichiarato: «La mia non è una decisione definitiva. Io sto valutando di allontanarmi dal mio ruolo di preside perché al momento non condivido questo modo di fare scuola. Non voglio essere complice di un sistema che io sto denunciando da mesi, prima ancora che si attuasse la legge Azzolina, che prevede la mortificazione della gioventù».
I dirigenti scolastici interessati ad assumere l'incarico dovranno far pervenire istanza di disponibilità entro e non oltre il 31 gennaio 2021, e dovranno ricoprirlo dal 1° febbraio al 31 agosto.
L'incarico di reggenza sarà conferito in base alla vicinanza rispetto alla sede di servizio o alla residenza del Dirigente (da indicare nella richiesta); e al Curriculum vitae (anzianità di servizio nel ruolo di D.S., tipologia dell'Istituzione scolastica di titolarità, incarichi ricoperti).
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10229108
Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio dell'ex sindaco di Cosenza e senatore di Forza Italia Mario Occhiuto, nonché nipote del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, è morto nella notte dopo essere precipitato dalla finestra dell'ottavo piano della sua abitazione in viale Mancini a Cosenza....
La Guardia di Finanza, su mandato della Procura di Torre Annunziata, ha notificato avvisi di garanzia a 22 agenti della Polizia Municipale di Vico Equense. Le accuse includono reati contro la Pubblica Amministrazione, nello specifico assenteismo e utilizzo improprio delle auto di servizio. L'operazione,...
Stamattina, 22 febbraio, a Positano si è verificata una perdita d'acqua potabile lungo viale Pasitea. L'acqua potabile sta emergendo dall'asfalto e si sta propagando lungo la strada. Le autorità locali sono al lavoro per valutare la situazione e garantire il normale funzionamento dei servizi essenziali....
Il piccolo Ethan è tornato a casa, in penisola sorrentina, a Piano di Sorrento, insieme alla mamma Claudia Ciampa. La decisione è stata presa dal giudice statunitense David O. Carter, che, dopo una serie di udienze fiume presso il tribunale federale americano, ha posto fine a un dramma che si protraeva...
Nella decorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, hanno proceduto all'arresto nella flagranza di reato di quattro soggetti, tre uomini ed una donna, per il delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, aggravata dall'ingente quantitativo e detenzione abusiva...