Tu sei qui: CronacaConcorsone Campania, Tar sospende prove per violazione dell'anonimato
Inserito da (Maria Abate), giovedì 13 febbraio 2020 12:09:18
Era iniziata il 10 febbraio scorso la seconda fase del Concorsone della Regione Campania, con i candidati alle 2.243 assunzioni in 166 Comuni. Ma ieri il Tar ha sospeso le prove fino al prossimo 6 ottobre, quando è fissata l'udienza pubblica.
L'accusa è la violazione dell'anonimato, scattata dopo che diversi candidati esclusi avevano fatto ricorso, rivolgendosi allo studio legale Leone Fell &C.
I candidati, seguendo le istruzioni che erano state loro date in sede di prova preselettiva, hanno apposto sul foglio 'risposte a lettura ottica' e sul 'cartoncino anagrafico' due talloncini identici, contenenti lo stesso codice a barre e, immediatamente al di sotto, identico il codice numero di sei cifre.
I fogli relativi alle risposte e i cartoncini contenenti i dati anagrafici, però, rilevano dallo Studio legale, non sarebbero stati chiusi in busta sigillata e priva di generalità all'esterno dai candidati. Quindi, il codice numerico, facilmente memorizzabile e identificabile, avrebbe finito per svolgere funzione di segno di riconoscimento, essendo riconducibile immediatamente all'identità dell'autore dell'elaborato. Per cui, sarebbero state possibili alterazioni o manipolazioni della prova.
«La violazione dell'anonimato - ha evidenziato l'avv. Catalano - è avvenuta per tutti i concorsi gestiti dal Formez e dalla Commissione interministeriale Ripam».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10847102
Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie principali che collega la città ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, originario di Caserta, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un carico di ecoballe...
Un uomo proveniente da Castellammare di Stabia è stato arrestato a Positano dopo essere stato trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana durante un posto di blocco effettuato dai Carabinieri. Come riporta Il Vescovado, gli agenti, insospettiti dal comportamento dell'individuo, hanno proceduto...
Cresce la preoccupazione tra i residenti di Positano, in particolare nella zona di Chiesa Nuova, dove sono stati segnalati bocconi avvelenati che avrebbero già causato la morte di tre gatti. La denuncia arriva dall'associazione Positano Animali, che ha lanciato un appello alla cittadinanza affinché tenga...
I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Casoria hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di quattro persone (di cui 3 sottoposte alla misura della custodia in carcere, una a quella...
Presso la sede del Parco Archeologico dell'Appia Antica, i Carabinieri della Stazione di Roma San Sebastiano e quelli del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale - Reparto Operativo Sezione Archeologia di Roma hanno restituito alla Soprintendenza Speciale Archeologica Belle Arti e Paesaggio di...