Tu sei qui: CronacaChoc a Paderno Dugnano, 17enne confessa: «Ho ucciso papà, mamma e mio fratello 12enne»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 2 settembre 2024 07:45:14
Dopo alcune ore di indagini, il triplice omicidio familiare a Paderno Dugnano potrebbe aver raggiunto una svolta. Il ragazzo di 17 anni portato in caserma ieri mattina dopo il ritrovamento dei corpi senza vita dei suoi genitori e del fratellino 12enne, ha confessato di aver ucciso l'intera famiglia. Lo riporta Sky TG24.
Al termine di un lungo interrogatorio, il 17enne ha ammesso di essere responsabile delle morti del padre Fabio C. (51 anni), della madre Daniela A. (49 anni) e del fratello Lorenzo C. (12 anni), senza il coinvolgimento di altre persone.
Secondo la ricostruzione, il triplice omicidio è avvenuto intorno all'1 di notte. In un primo momento, il ragazzo aveva spiegato di essersi svegliato sentendo le urla della madre e del fratello colpiti a morte dal padre. Aveva detto di essere entrato nella camera del fratello, dove sono stati trovati i cadaveri, e di aver visto il padre seduto su una sedia con il coltello accanto, il fratellino nel suo letto e la madre a terra. A quel punto, avrebbe reagito uccidendo l'uomo.
Tuttavia, la sua versione dei fatti ha trovato solo parziali riscontri. Analisi dell'appartamento hanno rilevato alcune discrepanze, mentre il 17enne non presentava segni di colluttazione.
Il cordoglio dell'amministrazione comunale di Paderno Dugnano: "Ieri mattina, poco prima che fosse diffusa dalla stampa, abbiamo appreso con grande sgomento la notizia della tragedia avvenuta la scorsa notte alla famiglia Chiarioni.
Un fatto che lascia senza parole, inspiegabile. Un evento del genere lascia una comunità intera in lutto e sconvolta. Una famiglia delle nostre, persone che in molti conoscevano.
Abbiamo definito di proclamare il lutto cittadino per il giorno della celebrazione delle esequie e l'esposizione delle bandiere a mezz'asta su tutti gli uffici pubblici presenti sul territorio. Inoltre, invitiamo gli Uffici comunali e le Istituzioni presenti sul territorio ad effettuare un minuto di raccoglimento alle ore 12 dello stesso giorno. L'atto sarà formalizzato nella giornata di domani anche se è prematuro conoscere ora la data in cui si svolgeranno i funerali.Sulla vicenda stanno indagando le Procure di competenza che daranno disposizioni.
L'Amministrazione Comunale tutta esprime il proprio cordoglio e la propria vicinanza ai familiari e a tutti gli amici che sono stati colpiti da vicino da questo evento doloroso e inaspettato".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108513100
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...