Tu sei qui: CronacaChi era Domenico Zorzino, il poliziotto eroe morto per salvare un automobilista finito in un canale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 6 marzo 2023 08:09:45
L'Italia piange Domenico Zorzino, assistente capo coordinatore della Polizia di Stato del Reparto prevenzione crimine Veneto, deceduto insieme a Valerio Buoso, 75enne di Anguillara Veneta (Padova).
Sabato scorso, 4 marzo, Domenico, libero dal servizio, mentre faceva jogging, aveva visto l'auto di Valerio inabissarsi nel canale Gorzone. Senza esitare ha chiamato i soccorsi e si è gettato nelle gelide acque del fiume per tentare di salvarlo. È riuscito ad estrarlo dal mezzo ma entrambi non ce l'hanno fatta.
Domenico stringeva ancora a sè Valerio quando o loro corpi sono stati ritrovati. Lascia la moglie Sabina e il figlio 17enne Tommaso.
A loro è giunto il cordoglio del capo della Polizia Giannini e di tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato, che quotidianamente operano per garantire la sicurezza dei cittadini.
"Ci stringiamo alle famiglie delle due vittime e a tutta la Polizia di Stato. Onore a Domenico, che ha sacrificato la sua vita cercando di salvare quella altrui", è il messaggio social della premier Giorgia Meloni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10207109
È iniziata oggi, lunedì 14 aprile, la Settimana Santa e da alcune ore la Statale 163 Amalfitana è andata in tilt, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato diversi tratti della costa nonostante l’entrata in vigore delle targhe alterne. A complicare ulteriormente la situazione è stata la sospensione...
In provincia di Trapani, investigatori del Servizio Centrale Operativo e del ROS, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di Calcagno Floriana, indagata, in concorso, per...
È stata ritrovata sana e salva Elisa D’Antuono, la giovane di Angri scomparsa nelle scorse ore dopo un litigio con il compagno. A lanciare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per l’improvvisa sparizione della ragazza, che da venerdì aveva fatto perdere ogni traccia. Nelle scorse ore, la sua...
Aveva 17 anni, era marocchino, e lavorava - pare senza contratto – in un’azienda di rifiuti a Nocera Inferiore. Possiamo descrivere così il giovane che venerdì scorso, come riporta il quotidiano "Il Mattino", è arrivato in condizioni disperate all’ospedale Umberto I. Il 17enne era stato trasportato da...
Mattinata di violenza a Figlino, frazione di Tramonti, dove ieri, domenica 13 aprile, si è consumata una rissa tra familiari. Protagonisti dell'episodio sono stati quattro parenti, zii e nipoti, coinvolti in una violenta colluttazione scoppiata all'interno di una proprietà privata. Come riporta Il Vescovado,...