Tu sei qui: CronacaCetara: 11 bambini ricevono per la prima volta l'Eucarestia
Inserito da (Admin), lunedì 16 maggio 2022 12:27:48
di Mafalda Bruno
Hanno sfilato festosi da Piazza San Francesco fino alla chiesa di San Pietro Apostolo, bellissimi nei loro abiti bianchi e il giglio in mano, i bimbi che oggi hanno fatto la loro Prima Comunione.
Accompagnati e scortati dalle loro catechiste, Rosaria ed Enza, che li hanno formati nel periodo preparatorio la ricezione del Sacramento, dal suono festoso delle campane che ha fatto da colonna sonora al loro ingresso in parrocchia, si leggeva nei visi di ogni bambino tutta la gioia di essere felici protagonisti di questa grande giornata a loro dedicata.
Francesca, Pellegrino, Rosa Maria, Antonio, Antonia, Salvatore, Angela Pia, Alessandro, Luna Lucia, Michela e Simon Pietro oggi hanno vissuto un giorno che resterà indimenticabile nel corso di tutta la loro vita, perché per la prima volta si sono accostati al Sacramento dell'Eucarestia. Il primo e vero incontro con Gesù che hanno ricevuto nel suo Corpo e nel suo Sangue.
E al di là dei festeggiamenti legittimi di questo giorno di letizia, che di certo non sono mancati, il giorno della Prima Comunione ha avuto un significato profondo, di fede, che lo ha reso speciale ed unico. Un passo importantissimo nella vita di ogni credente, perché rappresenta il primo consapevole momento di contatto con Gesù.
L'augurio che possiamo fare a questi undici bimbi, è che questo Amico speciale che hanno incontrato oggi dal vivo, sia l'Amico della loro vita, l'Amico fedele e fidato a cui ricorrere quando si sentiranno smarriti o confusi, e che la luminosità di questo giorno sia il faro vero nella loro vita che li conduca a frequentare spesso questo Amico ricevendolo spesso come Gesù Eucarestia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105213108
Ancora code e disagi in Costiera Amalfitana. Anche oggi, martedì 15 aprile, la sospensione dei collegamenti marittimi a causa del maltempo ha riversato l'intero flusso di veicoli sulla Statale Amalfitana, creando lunghe code e disagi per pendolari e turisti. Il tratto tra Maiori e Amalfi è stato paralizzato...
Traendo le mosse da un esposto, sporto da un privato cittadino, con il quale si lamentavano condotte criminose da parte di un pubblico dipendente, caposervizio dei servizi cimiteriali di un comune del Ponente ligure, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Savona, nel quadro dei...
I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza Torino hanno concluso un'indagine, convenzionalmente denominata "CASH FLOW", che ha riguardato un'impresa operante nel settore edile che aveva fatturato lavori di fatto mai eseguiti, per un importo complessivo di oltre 2,2 milioni di euro. L'attività,...
Nel novembre 2024, l’Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno ha lanciato un progetto volto a umanizzare le cure, ponendo un’attenzione particolare ai pazienti con ridotta mobilità. Tra le iniziative più apprezzate, l’introduzione delle "sedie di cortesia":...
Nell'ambito dell'attività dell'Esecuzione Penale diretta da questa Procura della Repubblica, in data odierna la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli — aliquota Guardia di Finanza, ha eseguito un provvedimento di confisca per oltre 1 milione di euro...