Tu sei qui: CronacaCastiglione in Taverina, 32enne preso a schiaffi da un maresciallo dei carabinieri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 settembre 2023 08:50:57
Un giovane di 32 anni ha denunciato un maresciallo dei carabinieri, affermando che quest'ultimo lo ha schiaffeggiato, facendogli volare gli occhiali, per poi costringerlo a sottoporlo ad un trattamento sanitario obbligatorio.
Come scrive Repubblica, l'episodio si è verificato il 14 agosto a Castiglione in Taverina, in provincia di Viterbo, quando i carabinieri hanno suonato alla porta di Abatecola in seguito alle lamentele di una vicina di casa riguardo alla musica troppo alta.
La scena dello schiaffo è stata ripresa dalle telecamere. In un altro filmato si vede invece il maresciallo che torna a casa del giovane insieme a un'infermiera e a un medico del dipartimento di salute mentale di Montefiascone.
Due giorni dopo l'incidente, Abatecola ha presentato una denuncia, supportata da video registrati nella sua abitazione.
La Procura ha avviato un'indagine sulla vicenda, mentre l'Arma dei Carabinieri ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti del maresciallo Ceccarelli.
Sulla vicenda è intervenuto l'avvocato del maresciallo: "Lo schiaffo? indubbio che si è trattato di un errore, di una leggerezza dovuta all'esasperazione di comportamenti molesti ripetuti del soggetto. Il maresciallo accetterà le conseguenze che l'Arma deciderà da un punto di vista disciplinare, purché sia congrua e ancorata soltanto alla luce dei fatti analizzati nella loro storicità. Ma che non sia il denunciante, che continuamente infastidiva l'anziana, a decidere i modi. L'accertamento sanitario obbligatorio, tra l'altro, non lo decide il maresciallo, ma si attiva su segnalazione del sindaco. Si tratta di un maresciallo stimato da tutti i colleghi e dai superiori".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10018105
Ancora code e disagi in Costiera Amalfitana. Anche oggi, martedì 15 aprile, la sospensione dei collegamenti marittimi a causa del maltempo ha riversato l'intero flusso di veicoli sulla Statale Amalfitana, creando lunghe code e disagi per pendolari e turisti. Il tratto tra Maiori e Amalfi è stato paralizzato...
Traendo le mosse da un esposto, sporto da un privato cittadino, con il quale si lamentavano condotte criminose da parte di un pubblico dipendente, caposervizio dei servizi cimiteriali di un comune del Ponente ligure, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Savona, nel quadro dei...
I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza Torino hanno concluso un'indagine, convenzionalmente denominata "CASH FLOW", che ha riguardato un'impresa operante nel settore edile che aveva fatturato lavori di fatto mai eseguiti, per un importo complessivo di oltre 2,2 milioni di euro. L'attività,...
Nel novembre 2024, l’Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno ha lanciato un progetto volto a umanizzare le cure, ponendo un’attenzione particolare ai pazienti con ridotta mobilità. Tra le iniziative più apprezzate, l’introduzione delle "sedie di cortesia":...
Nell'ambito dell'attività dell'Esecuzione Penale diretta da questa Procura della Repubblica, in data odierna la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli — aliquota Guardia di Finanza, ha eseguito un provvedimento di confisca per oltre 1 milione di euro...