Tu sei qui: CronacaCastellammare, tifosi del Sorrento aggrediti e feriti su un treno della Circumvesuviana
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 gennaio 2025 10:33:43
Ieri sera, intorno alle 20:10, si sono verificati attimi di paura alla stazione della Circumvesuviana di via Nocera a Castellammare di Stabia, dove un gruppo di decine di persone, molte con il volto coperto, ha lanciato pietre, bottiglie, bastoni e altri oggetti contro un treno. Durante l'incidente, sono stati accesi e gettati fumogeni all'interno del convoglio.
L'obiettivo dell'attacco era un gruppo di tifosi del Sorrento, che tornavano dalla vittoria per 2-0 contro la Turris a Torre del Greco. Nonostante i danni evidenti ai finestrini e alla struttura del treno, il convoglio è riuscito a ripartire e a raggiungere la stazione di Sorrento. Si segnala la presenza di alcuni feriti tra i tifosi a bordo, ma nessuno ha riportato gravi conseguenze.
Attraverso una nota, il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. ha espresso "il suo assoluto sconcerto e la più incondizionata solidarietà nei confronti dei suoi tifosi in relazione a quanto avvenuto ieri mentre gli stessi facevano rientro a casa in treno dopo la trasferta di Torre del Greco".
"Il vile e brutale agguato del quale i sostenitori rossoneri sono rimasti vittime alla fermata di via Nocera della ferrovia Circumvesuviana - ha proseguito la società - lascia semplicemente sgomenti per la violenza e la premeditazione con cui è stato perpetrato. All'interno del convoglio c'erano semplici passeggeri che hanno assistito inermi alla furia dei delinquenti, ma anche donne, bambini, giovani e anziani tifosi del Sorrento che seguono sempre la squadra, in casa e in trasferta".
"A tutti loro esprimiamo la nostra vicinanza perché le scene che abbiamo visto attraverso i numerosi video che ci sono pervenuti sono a dir poco raccapriccianti. Siamo certi che i delinquenti che si sono resi protagonisti di questo vigliacco e pericolosissimo assalto saranno presto identificati e successivamente puniti a rigor di legge. Nello stigmatizzare e condannare fermamente l'accaduto, il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. continuerà a lavorare di concerto con le Istituzioni preposte affinché quanto accaduto non si ripeta mai più e l'incolumità dei tifosi di tutte le squadre venga tutelata dentro e fuori gli stadi", ha concluso la società.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10173106
A seguito dell'allerta meteo, un grave incidente si è verificato a Genova, dove un muro di contenimento è crollato su via dei 5 Santi. I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per gestire la situazione e garantire la sicurezza della zona. Le operazioni di soccorso sono attualmente in corso, con...
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, nell'ambito della quotidiana attività di prevenzione e di controllo del territorio tesa a contrastare fenomeni di evasione fiscale e abusivismo, hanno scoperto un soggetto che esercitava abusivamente la professione di fotografo....
Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 27 gennaio 2025, la Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha portato a termine un'importante operazione di soccorso nel mare antistante il porto della marina di Seiano, nel comune di Vico Equense. Sotto il comando del capitano Andrea Pellegrino e la supervisione...
Nei giorni scorsi, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato, a Nola, 2 pistole a salve e diverse cartucce, denunciando il detentore per porto abusivo di armi. In particolare, i finanzieri, nell'ambito di un'attività di controllo economico del territorio nei...
Gli agenti dell'Unità Operativa Stella, a seguito di una segnalazione, hanno effettuato un'ispezione in orario serale presso un locale sito in via Scudillo. All'interno del locale, in una sala di circa mq 90, era in corso una festa con l'uso di strumentazione, casse, amplificatore e consolle per DJ a...