Tu sei qui: CronacaCastel Volturno: ingannata, abusata e costretta a prostituirsi per pagare un debito. Due arresti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 12 agosto 2024 07:24:03
La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di 2 persone di origine nigeriana, di 31 e 41 anni, condannati in primo grado, a diverso titolo - fatte salve le diverse valutazioni nei gradi successivi - di aver introdotto in Italia una connazionale, costringendola a prostituirsi.
L'indagine, condotta dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, ha preso avvio dalla denuncia presentata dalla vittima.
La donna ha raccontato che, dopo essere sbarcata a Reggio Calabria nel 2016 con l'illusione di intraprendere gli studi, è stata condotta con l'inganno a Castel Volturno dove, all'interno di un appartamento, è stata segregata, abusata sessualmente e costretta per due anni a prostituirsi, al fine di ripagare il debito di 35.000 Euro imposto dalla sua sfruttatrice, come prezzo per la libertà.
Gli approfondimenti investigativi hanno consentito di far emergere un gravissimo quadro delittuoso, relativo alla tratta di persone straniere, finalizzata allo sfruttamento della prostituzione, con episodi di assoggettamento, riti tribali e vessazioni di natura sessuale e non, subìti dalla vittima per mano dei suoi aguzzini, che sono stati identificati dagli investigatori della Squadra Mobile di Reggio Calabria nei due fratelli di origine nigeriana.
Il processo si è concluso con la condanna dei 2 imputati, nei confronti dei quali è stata inflitta, rispettivamente, la pena della reclusione a 20 anni di carcere per la "madame", e a 9 anni per il complice.
Alla luce della condanna, è stata emessa dall'Autorità giudiziaria un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, atteso il pericolo di fuga e di reiterazione dei reati.
Grazie ad attività investigativa della Squadra Mobile di Reggio Calabria, i due sono stati localizzati a Castel Volturno e, con l'ausilio della Squadra Mobile di Caserta, catturati.
Al termine degli adempimenti di rito, le due persone tratte in arresto sono state condotte presso le Case circondariali di Secondigliano e Poggioreale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10094101
Ancora un pomeriggio di caos viabilistico in Costiera Amalfitana, dove la Statale 163 si è trasformata in una lunga colonna d’auto, con traffico completamente bloccato tra Amalfi e Castiglione di Ravello. Tra i veicoli fermi nel traffico anche un’ambulanza, rimasta bloccata a lungo senza possibilità...
Gli agenti dell'unità operativa di Polizia giudiziaria della Polizia locale hanno arrestato tre persone nel corso di due distinte operazioni. Un cittadino marocchino è stato bloccato dopo che aveva strappato un telefono cellulare dalle mani di una ragazza che stava percorrendo Corso Umberto I. Per l'uomo,...
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola, coadiuvati dai Carabinieri della Tenenza di Medicina e dai Carabinieri delle Stazioni di Castel San Pietro Terme, Sesto Imolese e Fontanelice, hanno arrestato un 26enne egiziano, disoccupato e con precedenti di polizia, per maltrattamenti contro...
Arrestato a Napoli un 33enne dai poliziotti della Polizia amministrativa e sociale della questura di Torino e Napoli per fabbricazione e vendita di prodotti pirotecnici artigianali. Le indagini sono iniziate a ottobre, a seguito di perquisizione effettuate a Torino negli appartamenti di due uomini, trovati...