Tu sei qui: CronacaCaserta, donna segregata in casa e picchiata dall'ex compagno: interviene la polizia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 24 agosto 2024 08:16:08
La Polizia di Stato di Caserta ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa, su richiesta della Procura di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia, dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Napoli, nei confronti di un trentaquattrenne rumeno, pregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio, residente da tempo a Caserta, poiché gravemente indiziato dei delitti di sequestro di persona, riduzione in schiavitù ed estorsione.
L'indagine della Squadra Mobile è partita dalla denuncia di una trentaseienne rumena, ex compagna dell'uomo, che già in passato era stato arrestato a causa dei gravi maltrattamenti alla donna. A seguito di ciò, la donna, nel tentativo di scappare dall'uomo, si era allontanata da Caserta. Nel settembre 2017, la denunciante ha subìto un vero e proprio sequestro di persona ad opera dell'uomo, che l'ha trascinata nella sua autovettura, intimandole di non gridare e di non attirare l'attenzione. Immediatamente dopo, l'ha condotta, contro la sua volontà, a Curti, dove, almeno fino al marzo 2023, l'ha ridotta in schiavitù. Nell'arco di questi anni, l'uomo ha tenuto la donna segregata all'interno di una stanza, privandola per lunghi periodi di cibo ed acqua, costringendola a rubare e a chiedere l'elemosina. La stessa è stata costretta a consegnare ai tre fratelli dell'uomo tutti i soldi che racimolava e, ove non ritenuti sufficienti, veniva violentemente picchiata. In due occasioni, la donna è stata addirittura accoltellata, con cicatrici ancora visibili alla testa.
A fine 2023, la vittima è riuscita a fuggire dal luogo dove era segregata, portando con sé due dei quattro figli minori, trovando rifugio presso l'abitazione di una cognata. È stata, tuttavia, contattata successivamente tramite social dall'uomo, che le ha intimato di consegnargli la cifra di venticinquemila euro, minacciando di fare del male a lei, oltre che ai familiari, che vivono in Svizzera.
A quel punto la donna si è rivolta alla Squadra Mobile della Questura di Caserta, che ha raccolto elementi indizianti e, in virtù delle risultanze investigative svolte, la Procura della Repubblica di Napoli ha chiesto e ottenuto l'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dell'indagato.
Dopo attività di ricerca, il soggetto è stato rintracciato e, al termine degli atti di rito, è stato associato alla Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione ed il destinatario di essa è persona sottoposta alle indagini e, quindi, presunta innocente fino a sentenza definitiva.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10285103
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...
Tragedia a Napoli. Questa mattina, alle 07:25 circa, un taxi in servizio, guidato da un uomo di 48 anni, mentre percorreva Via Don Bosco con direzione di marcia da Piazza Carlo III verso Largo S. Maria del Pianto, nei pressi del civico 4, ha investito un uomo di 61 anni mentre attraversava la strada....
"La tragedia avvenuta alla funivia del Monte Faito è una ferita inaccettabile per Napoli e per tutto il Paese. Come Mit ci siamo immediatamente attivati, ho personalmente coinvolto i competenti uffici del Ministero e tenuto contatti costanti con Ansfisa che, nell'ambito delle sue attività di sorveglianza,...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Proseguono senza sosta le ricerche nel Vicentino dopo che, nella tarda serata di giovedì, una voragine si è aperta sul ponte di via Terragli a Valdagno, inghiottendo un'auto con a bordo padre e figlio. L'auto è precipitata nel torrente Agno, trascinata dalla piena causata dal maltempo intenso che ha...