Tu sei qui: CronacaCane scuoiato vivo a Napoli: nel quartiere di Ponticelli il deja vú del gatto Leone
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 4 maggio 2024 09:00:12
Orrore a Napoli, dove due ragazzi hanno scuoiato viva una cagnolina a nel quartiere Ponticelli, nella periferia orientale.
Secondo quanto denuncia Stella Cervasio, giornalista e animalista, alcuni ragazzi stavano scuoiando vivo il cane quando una volontaria animalista, la dottoressa Marzocchella, gli ha urlato contro intimandogli di fermarsi. A quel punto i ragazzi sono scappati via e si sono dileguati nonostante la volontaria abbia provato a rincorrerli.
L'Associazione Animal Day Napoli ha preso in cura la cagnolina, ribattezzata Stellina, che è stata sottoposta ad un intervento molto delicato, durato 6 ore ed eseguito dai medici veterinari Cuomo e Bosco alla clinica Laterza.
"Ci assicureremo che il cane riceva cure adeguate augurandoci che si salvi e possa rimettersi presto."- dichiara il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli -"sosteniamo la denuncia dell'associazione Animal day presieduta da Stella Cervasio e dell'attivista Flora che quei delinquenti vengano assicurati alla giustizia. Quante volte ancora dovremo scendere in piazza per urlare il nostro sdegno e mettere fine a queste atrocità? Noi non ci stancheremo mai di combattere ma servono leggi moderne ed adeguate per tutelare davvero gli animali che purtroppo nonostante tanti proclami non sono state ancora calendarizzate."
L'episodio, ovviamente, non può non riportare alla memoria la triste storia del gatto Leone, scuoiato vivo ad Angri e morto per le gravi ferite.
Leggi anche:
Gatto scuoiato vivo ad Angri e curato a Cava de' Tirreni: il povero Leone non ce l'ha fatta
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104214104
Una serata movimentata al porto di Ischia si è conclusa con l'arresto di un giovane protagonista di una doppia fuga rocambolesca. La vicenda si è consumata tra le ultime corse dei traghetti per Napoli, quando un 21enne di Barano d'Ischia, in fila per l'imbarco, ha attirato l'attenzione di passeggeri...
In occasione dell'incontro di calcio Napoli - Torino, la Polizia Locale ha intensificato i servizi di controllo nelle aree immediatamente adiacenti allo stadio "Maradona", al fine di prevenire e reprimere gli illeciti e i reati più diffusi durante questi eventi. Gli agenti hanno identificato e sanzionato...
Una violenta rissa tra giovani, scoppiata nella notte tra sabato 26 e domenica 27 aprile in piazza Duomo a Monreale, si è trasformata in una tragedia: tre ragazzi, Salvatore Turdo (23 anni), Massimo Pirozzo (26) e Andrea Miceli (25), sono stati uccisi a colpi di pistola. Altri due giovani, un 16enne...
In occasione delle festività pasquali, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha intensificato i controlli sul territorio, supportata dalle unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego di Napoli. I servizi, mirati alla repressione dei traffici illeciti, hanno portato al sequestro di diverse...
Da ieri mattina, intorno alle 6, i Vigili del Fuoco sono impegnati nelle ricerche di un uomo residente a Battipaglia, scomparso senza lasciare tracce e di cui non si conoscono le motivazioni dell'allontanamento. Le operazioni si concentrano in località San Cesareo, ad Albanella, dove una squadra di Agropoli,...