Tu sei qui: CronacaCaivano, vescovo di Aversa: "Proporrò a Papa Francesco di venire al Parco Verde"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 27 agosto 2023 18:17:49
A pochissimi giorni dalla violenza di gruppo subita da una ragazza di 19 anni a Palermo, i fatti di Caivano, dove un gruppo di ragazzini (e un maggiorenne) abusava ripetutamente di due cuginette di 13 anni.
Proprio sui fatti del comune dell'hinterland napoletano martedì alle 18 si terrà la manifestazione indetta dai comitati cittadini, proprio al Parco Verde, per mostrare sostegno e solidarietà alle vittime dello stupro di Caivano. Lo ha annunciato in una nota il deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.
Alla parrocchia di San Paolo Apostolo, guidata da don Maurizio Patriciello, il corteo proseguirà fino al capannone dove sarebbero avvenuti i i fatti.
"Il Parco Verde di Caivano è tristemente noto per efferati fatti di cronaca, ma quanto accaduto va oltre ogni immaginazione e i colpevoli di queste violenze devono pagare fino all'ultimo per quanto commesso. Hanno distrutto la vita di due giovanissime ragazze. Per questi criminali non ci sia alcuna attenuante. In un momento così difficile bisogna mostrare piena solidarietà alle vittime, per questo sarò presente alla manifestazione di martedì 29 agosto, alle ore 18, voluta dai comitati cittadini", spiega Borrelli.
Intanto in un'intervista al vescovo di Aversa, Angelo Spinillo sul quotidiano: "Il Mattino" chiede che lo Stato non abbandoni i territori e le sue strutture. Poi, promette:
"Proporrò a Papa Francesco, in una eventuale nuova visita in Campania, di venire al Parco Verde.
Sarebbe un segnale forte di attenzione, di vicinanza".
Poi si sofferma sul luogo dove si è consumata la violenza che doveva essere un centro sportivo, ora in stato di abbandono:
"Penso al capannone dove si è consumato l'orrore sulle cuginette - ha detto - Conosco il posto. Un monumento all'abbandono. E' di fronte a questo degrado che ci si sente più soli, come persone e come comunità.
Lo Stato non può lasciare che le opportunità restino inutilizzate, sprecate. E' una vergogna".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10019106
La comunità di Eboli è in lutto per la tragica scomparsa di Vincenzo Garzillo, il 21enne che rimase coinvolto nel grave incidente stradale avvenuto il 14 aprile presso lo svincolo dell'A2 del Mediterraneo. Il giovane, rimasto gravemente ferito nello scontro tra la sua Chevrolet Matiz e un autoarticolato,...
A Salerno servizi predisposti dalla Questura con particolare attenzione al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, in aree sensibili della città. I controlli sono stati effettati attraverso il pattugliamento e il monitoraggio continuo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano....
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
Nel segno della solidarietà e della speranza, Castellammare di Stabia ha svolto ieri la Via Crucis cittadina anche per onorare le vittime della tragedia della funivia del Monte Faito. La tragedia, avvenuta il 17 aprile, ha causato la morte di quattro persone e lasciato un sopravvissuto in gravi condizioni....
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...