Tu sei qui: Cronaca"Best of Houzz 2019 Service" per il fotografo positanese Vito Fusco
Inserito da (admin), martedì 5 febbraio 2019 19:48:16
houzz è il motore di ricerca specializzato nel Design di Interni, sicuramente il più utilizzato tra professionisti e appassionati del settore che cercano ispirazione per arredare la propria casa o per offrire i loro servizi.
Idee di design, nuove tendenze, archistar e tutto quanto apporti valore aggiunto ad un settore sempre in movimento, fonte di un importante indotto nel nostro Paese, è il pane quotidiano di questo portale: architetti, elettricisti, giardinieri, artisti, fabbri, imprese idrauliche e tutto ciò che ruota attorno al mondo dello stile nell'arredamento, fino ad arrivare ai fotografi d'interni.
E a proposito di fotografi d'interni non poteva sfuggirci il post che Vito Fusco ha pubblicato sul suo diario social " #houzz, portale leader del Design di Interni, mi assegna l'importante riconoscimento Best of houzz.
Al di là delle mie passioni fotografiche personali, dei progetti editoriali, la fotografia d'interni è sicuramente la mia peculiarità, grazie anche all'intenso supporto del mo socio e Amico Antonio Noc. Questo 2019 non poteva iniziare meglio."
Sono bastati pochi click per scoprire poi che non è la prima volta che Vito ottiene il prestigioso riconoscimento dal medesimo portale. Nel 2017, infatti, aveva già raccolto un doppio Best of houzz, nella categoria service ed in quella design, ottenendo anche un'intervista che vi riproponiamo integralmente:
Vito Fusco, fotografo d’interni
Premi: Best of Houzz 2017 Service + Best of Houzz 2017 Design
Houzz nella sua routine lavorativa: «Inizialmente mi sono iscritto al portale perché amo il design d’interni e l’arredamento, guardo sempre con piacere le proposte che arrivano tramite la newsletter, uno sguardo lucido alle tendenze, che mi ispira e mi fornisce nuovi spunti. Da subito ho compreso che poteva essere anche un potente mezzo di promozione. Ho quindi iniziato a caricare i miei progetti riscontrando che gli iscritti apprezzavano il mio stile. Mostrare il mio lavoro nella piattaforma mi permette di proporlo a un pubblico selezionato e sensibile che cerca soluzioni per arredare, ma anche delle professionalità nei vari settori, tra cui noi fotografi che arriviamo in fondo alla "catena realizzativa" ma dobbiamo rendere percepibile all’esterno il lavoro fatto da tutti gli altri professionisti». Vito Fusco Il progetto premiato: «Nel lavoro della terrazza, la cosa più complessa è stata realizzare il servizio a gennaio, quando le condizioni di luce sono interessanti ma al contempo complesse e l’arco di tempo disponibile si restringe per ovvie cause di durata della luce. Spesso accade di dover fotografare "fuori stagione" una struttura ricettiva che verrà invece visitata in un altro periodo dell’anno. In questi casi, grazie all’utilizzo di vari piccoli flash, anche in esterno, riesco a dominare le condizioni di luce più complesse».
Il consiglio per un giovane fotografo d’interni: «Osservare tutto quello che ci circonda, non solo ciò che è strettamente collegato al design di interni, e mescolare creando una sintesi da applicare al proprio lavoro. Anche la scena di un film, un libro, può influenzare seppur in maniera recondita, il lavoro che qualche settimana dopo faremo. Ovviamente poi, riviste di settore o siti di riferimento (appunto Houzz) per comprendere il trend generale del design di interni, e infine tanta, tanta passione!».
La massima che riassume la sua filosofia lavorativa: «La mia filosofia lavorativa è anche quella di vita: impegno, dedizione e costanza. Mi piace molto una frase di Mark Twain: "Non potete fare affidamento ai vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco"».
mi da il benvenuto a casa assegnandomi per il 2019 di nuovo il premio BEST OF HOUZZ.
Al di là dei mie passioni fotografiche personali, dei progetti editoriali, sicuramente la fotografia d'interni è la mia peculiarità, grazie anche all'inteso supporto del mo socio Antonio Noc. Questo 2019 non poteva iniziare meglio.
Per visitare il profilo su houzz di Vito Fusco ecco il link diretto: https://www.houzz.it/pro/vitofusco/vito-fusco
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103214104
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata della Polizia Municipale di Napoli, a seguito di una segnalazione per presunte irregolarità edilizie presso un Bed and Breakfast, in via Domenico Capitelli, hanno effettuato il sequestro di 42 kg di droga, una pistola e 24mila euro in contanti. Gli agenti, effettuato...