Tu sei qui: CronacaBari, violenza sessuale su una bambina di 11 anni: arrestato lo zio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 novembre 2023 10:18:49
Al termine delle indagini svolte dai poliziotti della Squadra mobile di Bari, un 66enne è stato arrestato per violenza sessuale nei confronti di sua nipote, minorenne. I fatti risalgono al 2020, epoca in cui la bambina aveva solo 11 anni.
Gli eventi sono stati ricostruiti dagli investigatori della Sezione reati contro la persona della Mobile barese, coordinati dalla procura della Repubblica di Bari, attraverso l'audizione "protetta" che la ragazzina ha rilasciato e grazie alle testimonianze acquisite.
La vittima, residente in provincia di Bari, nell'estate del 2020 si recò in un paese vicino per far visita alla nonna; nello stesso paese viveva anche lo zio, che, incontrandola per strada, con un pretesto la portò in un luogo isolato e la costrinse a subire rapporti sessuali.
A distanza di pochi mesi la bambina, tornando sempre nel paese della nonna per le festività natalizie, si ritrovò nello stesso incubo, venendo a contatto con il parente che, anche in quella occasione, abusò di lei.
L'indagine della Mobile è iniziata su impulso della procura della Repubblica, che aveva ricevuto una segnalazione dal reparto di neuropsichiatria infantile della Asl di Bari.
La ragazzina aveva iniziato a manifestare problemi comportamentali a scuola, e per questo era stato chiesto l'intervento di una psicologa.
Dopo aver parlato con la bambina, la psicologa ha intuito problemi molto gravi e ha chiesto l'intervento del reparto di neuropsichiatria, dove la giovane vittima è riuscita a raccontare le violenze subite.
Sulla base degli accertamenti eseguiti dagli investigatori, il giudice ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare per il 66enne che, questa mattina, è stato condotto in carcere.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10797100
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...
Tragedia a Napoli. Questa mattina, alle 07:25 circa, un taxi in servizio, guidato da un uomo di 48 anni, mentre percorreva Via Don Bosco con direzione di marcia da Piazza Carlo III verso Largo S. Maria del Pianto, nei pressi del civico 4, ha investito un uomo di 61 anni mentre attraversava la strada....
"La tragedia avvenuta alla funivia del Monte Faito è una ferita inaccettabile per Napoli e per tutto il Paese. Come Mit ci siamo immediatamente attivati, ho personalmente coinvolto i competenti uffici del Ministero e tenuto contatti costanti con Ansfisa che, nell'ambito delle sue attività di sorveglianza,...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Proseguono senza sosta le ricerche nel Vicentino dopo che, nella tarda serata di giovedì, una voragine si è aperta sul ponte di via Terragli a Valdagno, inghiottendo un'auto con a bordo padre e figlio. L'auto è precipitata nel torrente Agno, trascinata dalla piena causata dal maltempo intenso che ha...